In collaborazione con Huawei

Huawei P8, con Wear tieni monitorata la tua attività fisica giornaliera

Huawei P8, con Wear tieni monitorata la tua attività fisica giornaliera

Huawei P8 è il top di gamma del colosso cinese per quanto riguarda il mercato smartphone. Il software dello smartphone incorpora una serie di app molto interessanti tra cui un assistente personale per migliorare il nostro stile di vita

di pubblicata il , alle 16:13 nel canale Telefonia
Huawei
 

Annunciato la scorsa primavera, Huawei P8 è ormai noto a tutti come uno dei prodotti più interessanti per quanto riguarda il panorama smartphone in questo 2015. Si tratta di un dispositivo dotato di una ottima scheda tecnica ma anche di un design ricercato e di materiali importanti assemblati con grande cura. Insomma, un top di gamma a tutti gli effetti, che si posiziona però per prezzo un gradino sotto la concorrenza.

Il listino parla chiaro. 499 euro era il prezzo al momento del lancio ma allo stato attuale è possibile reperire lo smartphone in questione online ad un prezzo inferiore di oltre un centinaio di euro. E a meno di 350 euro è davvero difficile trovare di meglio.

Come già detto le caratteristiche hardware sono sicuramente importanti ma almeno altrettanto lo è il software e questo smartphone è dotato di Android nella sua versione Lollipop, personalizzato però con l'interfaccia Emotion UI che, oltre a una grafica rivisitata rispetto allo standard offre anche una serie di applicazioni preinstallate davvero molto utili per la vita di tutti i giorni.

Una di queste è sicuramente Huawei Wear, un vero e proprio centro di controllo per i nostri dispositivi indossabili del produttore cinese ma non solo. Huawei Wear è infatti compatibile anche con altri prodotti appartenenti a questa categoria e permette di elaborare i dati da essi raccolti e fornire alcune importanti informazioni riguardo le nostre abitudini giornaliere in termini di attività fisica.

Una volta effettuato l'accesso all'applicazione è possibile configurarla in base ai nostri dati, che possono essere poi modificati nella sezione dedicata al nostro profilo personale. Qui è possibile variare i parametri relativi ad altezza, peso, età e sesso dell'utilizzatore, in modo che tutti i grafici e le statistiche siano rapportate agli standard della nostra struttura coroporea.

Nella schermata principale troviamo quindi una indicazione dei passi effettuati, delle categorie bruciate, del tempo in movimento e della distanza percorsa. Nella parte bassa della schermata troviamo poi l'obiettivo giornaliero, stabilito al momento della configurazione in base ai dati inseriti.

Cliccando sul grande pulsante circolare al centro della schermata possiamo poi visualizzare un grafico dei passi effettuati in relazione alle ore della giornata. I dati possono poi essere condivisi, visualizzati su base mensile o confrontati con lo storico; tutto tramite i tasti di collegamento rapido che troviamo alla base della schermata.

L'account Huawei Wear può infine essere collegato a servizi terzi come MyFitnessPal per condividere con l'applicazione le informazioni riguardanti la nostra attività su più profili.

Insomma, sicuramente un valido assitente e coach personale, in grado di darci una stima affidabile riguardo il nostro stile di vita. Per ulteriori informazioni riguardo questo ed altri prodotti Huawei visitate la nostra pagina dedicata.

 
^