In collaborazione con Huawei

Huawei P8, con HiCare il centro assistenza è sempre nello smartphone

Huawei P8, con HiCare il centro assistenza è sempre nello smartphone

Huawei P8 è il top di gamma del colosso cinese per quanto riguarda il mercato smartphone. Si caratterizza per una buona scheda tecnica abbinata ad un prezzo decisamente concorrenziale. Il software dello smartphone incorpora tra l'altro una serie di app molto interessanti tra cui un centro assistenza sempre pronto ad aiutarci

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Che l'ultimo top di gamma Huawei, ovvero P8, sia uno smartphone dalle mille risorse è ormai fuori da ogni dubbio. Il parco software che l'azienda cinese mette a disposizione dei propri utenti nel momento in cui gli stessi acquistano il nuovo smartphone è davvero completo e ben fornito.

Al contrario di altri produttori che farciscono i propri smartphone di applicazioni spesso inutili o comunque attive anche senza che lo desideriamo e causa di prestazioni di autonomia non proprio esaltanti, Huawei ha dotato l'ultima generazione dei propri terminali di una serie di app che migliorano con efficacia l'esperienza d'uso.

Una di queste, forse poco conosciuta e non molto utilizzata, ma sicuramente altrettanto utile ed interessante, è HiCare. Di cosa si tratta? Il nome è abbastanza eloquente; si tratta infatti di un vero e proprio centro assistenza disponibile in ogni istante direttamente sul nostro smartphone.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta avviata l'applicazione ci troviamo infatti di fronte ad una pagina di navigazione principale nella quale abbiamo a disposizione tre macroaree: Manuali, Servizi e Forum, alle quali possiamo accedere direttamente cliccando sulle tab.

[HWUVIDEO="1925"]Huawei P8, con HiCare il centro assistenza è nello smartphone[/HWUVIDEO]

Nell'area Manuali troviamo un vero e proprio manuale utente digitale che ci spiega dettagliatamente come effettuare qualsiasi operazione all'interno del nostro smartphone, dallo scatto di una foto all'eliminazione della stessa. Insomma, una vera e propria guida all'utilizzo senza spreco di carta.

L'area Servizi ci permette invece di avere alcune informazioni sulla garanzia sempre a portata di mano, di cercare il centro assistenza più vicino a noi grazie al sistema di riconoscimento della posizione integrato nello smartphone e, infine, di chiamare il centralino per l'assistenza remota con pochi semplici click.

La terza e ultima macro area è quella legata al forum di assitenza. Clicchano sulla terza tab avremo infatti accesso veloce allo stesso oppure potremo twittare il nostro problema taggando direttamente il servizio clienti della nostra area geografica che, presumibilmente ci ricontatterà per risolvere i nostri problemi di utilizzo.

Qui sopra trovate un breve video nel quale vi mostriamo nel dettaglio il funzionamento dell'app. Per ulteriori informazioni riguardo i prodotti Huawei non dimenticatevi di visitare la nostra pagina dedicata.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^