Huawei P10: prima immagine del nuovo top di gamma con doppia fotocamera Leica

Compare in rete la prima probabile immagine del nuovo smartphone top di gamma di Huawei. Il futuro P10 appare in una mezza immagine in colorazione "black" con sensore di impronte digitali al posteriore e l'immancabile doppia fotocamera Leica.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 21 Novembre 2016, alle 10:41 nel canale TelefoniaHuawei
Il nuovo Huawei P10 sembra essere più vicino di quanto si possa pensare. Sì perché se le prime indiscrezioni erano apparse qualche giorno fa sulle specifiche tecniche, ecco che da poche ore circola in rete la prima immagine dell'ipotetico top di gamma dell'azienda cinese che potrebbe essere presentato il prossimo anno nei giorni del Mobile World Congress di Barcellona o poco dopo in qualche specifico evento.
Uno smartphone decisamente atteso dalla comunità degli amanti dei dipositivi mobili visti i numeri che Huawei riesce ormai a realizzare con la vendita dei propri prodotti e soprattutto per la qualità con cui negli ultimi anni ha conferito agli stessi. Il nuovo Huawei P10 non potrà che continuare in questa direzione proponendosi al proprio pubblico ma anche e soprattutto a chi ha sempre scelto la concorrenza.
In questo nuovo P10, Huawei, sembra voler continuare la forte collaborazione con Leica per quanto concerne il comparto fotografico. come è possibile osservare dall'immagine apparsa in rete, infatti, il nuovo smartphone possiede un doppio sensore posto al di sotto del vetro posteriore proprio come già visto sull'attuale Honor 8. Proprio da questo smartphone, il futuro P10, sembra aver ereditato anche l'eleganza del posteriore che potrebbe venire realizzato completamente in vetro con la stratificazione dei pannelli che abbiamo già osservato e che ha reso celebre proprio il top di gamma di Honor.
Per il resto, da un punto di vista prettamente tecnico, il nuovo Huawei P10 dovrebbe possedere un display QHD da 5.5 pollici, quindi la nuova CPU proprietaria Kirin 960 già vista sull'attuale Mate 9 ma con una frequenza che dovrebbe raggiungere i 2.3GHz (contro i 2.1 GHz di Mate 9). Il processore sarà quindi affiancato da una GPU Mali G71 e da 6GB di RAM. La memoria interna dovrebbe raggiungere i 256GB anche se Huawei potrebbe presentare diversi tagli per ampliare la scelta all'utente.
Per quanto concerne invece il comparto multimediale, il nuovo Huawei P10, conferma la volontà dell'azienda di continuare a collaborare con Leica e sul nuovo top di gamma dovrebbe posizionare il doppio sensore da 20 Megapixel di cui al solito uno funzionerà per scatti in bianco e nero.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe dovessi prendere un terminale Android, sceglierei senz'altro questo.
Altro che cineserie varie di dubbia provenienza.
beh, samsung da sola vende più di Apple e Huawei messe insieme..
Smartphone definitivo? (o quasi)
Samsung ha solo il Galaxy S8 con lo Snap 835 a dargli conforto: se sbaglia pure quello è perduta... Deve essere tutto al top e non avere solo 32 GB di ridicola ROM, se Huawei non vuole strafare e mantiene un prezzo aggressivo mi sa che scalza qualcuno in classifica "best seller" 2017>beh, samsung da sola vende più di Apple e Huawei messe insieme..
Se è per questo anche il VHS ebbe la supremazia su Beta e Video2000... nonostante fosse decisamente inferiore. Potere del marketing.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".