Huawei P Smart Z è ufficiale: in Italia da 279 euro

Huawei P Smart Z è ufficiale: in Italia da 279 euro

Huawei P Smart Z è il primo smartphone con fotocamera pop-up di Huawei. Si tratta di un modello di fascia media con SoC Kirin 710F accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage espandibile tramite microSD.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
AndroidHuawei
 

Dopo le indiscrezioni di qualche giorno fa, è stato annunciato ufficialmente il nuovo Huawei P Smart Z. Si tratta di uno smartphone Android di fascia media con fotocamera anteriore pop-up che permette di massimizzare il rapporto tra schermo e corpo.

Huawei P Smart Z

Non ci sono molte novità rispetto alle indiscrezioni iniziali e quindi vengono confermate sostanzialmente tutte le caratteristiche tecniche di Huawei P Smart Z. Per esempio troviamo uno schermo LCD da 6,6" con un rapporto di 19,5:9 e una risoluzione di 2340 x 1080 pixel (FHD+).

Grazie all'utilizzo della fotocamera pop-up anteriore non ci sono né notch, né foro né cornici molto spesse (solamente il bordo inferiore è più visibile). All'interno di Huawei P Smart Z troviamo un SoC Kirin 710F accoppiato a 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage (espandibile fino con microSD fino a 512 GB).

La fotocamera anteriore è da 16 MPixel con apertura di f/2.0 mentre nella zona posteriore c'è una doppia fotocamera da 16 MPixel (f/1.8) e una dedicata al rilevamento della profondità da 2 MPixel.

Come sistema operativo Huawei P Smart Z adotta Android 9 Pie con l'interfaccia personalizzata EMUI 9.0. La batteria ha una capacità di 4000 mAh che dovrebbe garantire una buona autonomia operativa nonostante lo schermo di grandi dimensioni, compensato però dall'hardware non troppo esigente.

Le dimensioni di questo smartphone sono pari a 77,3 x 163,5 x 8,8 mm mentre il peso è di 196,8 grammi. Tre le colorazioni disponibili come nero, blu e verde. La connettività comprende Wi-Fi, USB Type-C, Bluetooth, 4G LTE con doppia SIM. Il prezzo nel nostro Paese è pari a 279 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo09 Maggio 2019, 11:22 #1
bellissimo ma come per lo xiaomi mix 3 il problema di questa soluzione é che fà crescere parecchio il peso del terminale.
Portocala09 Maggio 2019, 11:32 #2
16,3 cm!!!!!!!
MagnaHWUpgrade09 Maggio 2019, 14:47 #3
Qual è la differenza tra il Kirin 710 e il Kirin 710F?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^