In collaborazione con Huawei

Huawei Mate S, come attivare e utilizzare lo strumento Doppia Finestra

Huawei Mate S, come attivare e utilizzare lo strumento Doppia Finestra

Huawei Mate S è senza ombra di dubbio uno degli smartphone più interessanti per quanto riguarda la fascia top in questo 2015. Dotato di un hardware di tutto rispetto affianca all'ottima scheda tecnica un software completo e in grado di esaltarne le caratteristiche

di Redazione pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il colosso cinese Huawei sta compiendo passi da gigante per quanto riguarda la qualità dei propri smartphone e ormai da qualche tempo ha raggiunto per caratteristiche e design quelli che sono gli standard dei top di gamma della concorrenza. Mate S, l'ultimo dispositivo di fascia alta del produttore orientale è senza dubbio uno smartphone in grado di soddisfare le esigenze di chiunque grazie ad un ottimo comparto hardware e ad un software che lo supporta e ne arrichisce l'esperienza d'utilizzo.

Una delle funzioni più interessanti dal punto di vista del software è senza ombra di dubbio lo strumento doppia finestra. Si tratta di uno strumento utile a rendere ancora più produttivo il normale multitasking di android.

Per attivare questo particolare strumento occorre anzitutto recarsi nelle impostazioni e clicckare sulla voce "Doppia Finestra". Una volta dentro il pannello di impostazioni dedicato ci verrà data la possibilità di attivare o disattivare la funzione in base alle nostre esigenze.

Torniamo quindi alla schermata home e effettuando una pressione prolungata sul tasto virtuale dedicato al multitasking lo schermo verrà diviso in due parti, ognuna delle quali mostrerà al sui interno le icone di tutte le applicazioni che possono essere utilizzate con la doppia finestra attiva.

Si tratta al momento esclusivamente di una serie di applicazioni proprietarie che possono essere quindi utilizzate anche a metà schermo. Possiamo poi ridimensionare le due finestre sullo schermo a seconda di quanto spazio necessita ogni applicazione per poter essere utilizzata al meglio. Possiamo a questo punto, selezionare, copiare e incollare parti di testo da una schermata all'altra, oppure leggere un contenuto testuale e prendere degli appunti sul blocco note contemporaneamente.

Una funzione indubbiamente interessante che, se estesa anche ad applicazioni di terze parti, potrebbe diventare uno strumento davvero molto utile in diverse occasioni. Per ulteriori informazioni riguardo questo prodotto e tutto l'universo Huawei visitate il nostro sito dedicato

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^