Huawei Mate 9 in arrivo anche in versione dual-edge

Huawei Mate 9 in arrivo anche in versione dual-edge

Mancano ancora alcune settimane all'arrivo del Huawei Mate 9, tuttavia continuano ad affiorare nuovi dettagli sul dispositivo, che dovrebbe arrivare in due varianti differenti

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei si accinge ad annunciare un nuovo modello di punta il prossimo 3 novembre, con disponibilità prevista entro pochi giorni. Huawei Mate 9 potrebbe sfruttare la debacle di Samsung che con il caso Note7 ha lasciato scoperta un'interessante nicchia di mercato, quella dei dispositivi di grandi dimensioni. Se escludiamo iPhone 7 Plus, infatti, non sono molti i modelli recenti con display di dimensioni generose se escludiamo i produttori meno blasonati. A parte LG V20, che non arriverà in Italia, le alternative al melafonino si riducono a pochissimi esempi.

Huawei Mate 9

Del nuovo top di gamma di Huawei sono apparse nuove immagini da fonti rivelatesi affidabili nel corso del tempo. A pubblicarle è stato Evan Blass, rivelando contestualmente che il prossimo Mate 9 sarà proposto in due varianti: una con display piatto tradizionale, l'altra con schermo curvo sui due lati. Quest'ultimo avrà componenti hardware di livello superiore, fra cui un pannello Quad HD invece del Full HD della variante flat. Ad una prima analisi, le immagini pubblicate da @evleaks ritraggono un dispositivo che ricorda molto da vicino Galaxy S7 edge.

Il pannello curvo ai bordi, il logo Huawei stampato sulla parte superiore e il sensore biometrico disposto lungo il tasto Home frontale, sono tutte caratteristiche in comune con la punta di diamante di Samsung. Blass ha infine pubblicato un render che immagina la variante "flat" in versione più accurata rispetto alle immagini disponibili da qualche tempo sul web. Anche questa dispone di bordi leggermente arrotondati in modo di massimizzare il rapporto schermo-cornici, e ricorda più da vicino l'approccio di Samsung con Galaxy Note7, in cui i bordi curvi sono meno invalidanti.

Sul piano delle specifiche tecniche @evleaks conferma quanto rivelato nelle scorse settimane da molteplici fonti: Huawei Mate 9 farà uso di display da 5,9 pollici e processore proprietario HiSilicon Kirin 960 supportato da varie configurazioni per le memorie. Al top della gamma troveremo un modello con 6GB di RAM e 256GB di storage integrato. Dietro non mancherà un modulo fotografico a doppio sensore e doppio obiettivo, come su P9, realizzato in collaborazione con Leica. Rispetto a Huawei P9 avremo però sensori e obiettivi migliorati, rispettivamente da 20 MP e apertura f/2.0.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102414 Ottobre 2016, 08:53 #1
799 euro come minimo
Portocala14 Ottobre 2016, 08:56 #2
Con o senza pennino?
Apix_102414 Ottobre 2016, 08:57 #3
Originariamente inviato da: Portocala
Con o senza pennino?


funzione autocombustione?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^