Huawei Mate 30 Pro: ultimi render prima della presentazione

Huawei Mate 30 Pro: ultimi render prima della presentazione

Huawei Mate 30 Pro sarā il modello di punta della nuova serie di smartphone del produttore cinese. Anche se ancora alcune informazioni sono avvolte nel mistero č ora possibile sapere come sarā il design di questo dispositivo.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
AndroidHuaweiMate
 

C'è tanta attesa per capire quale sarà la "mossa finale" di Huawei per lanciare la nuova serie di smartphone Mate 30. Avrà o non avrà l'ecosistema di applicazioni di Google? Ancora adesso regna l'incertezza su questo punto, mentre su come sarà il design esteriore di Huawei Mate 30 Pro c'è una maggiore sicurezza.

Come spesso accade ultimamente, a rivelare il design di Huawei Mate 30 Pro è stato il leaker OnLeaks che ha diffuso nuovi render che confermerebbero quanto già si sapeva sullo smartphone top-di-gamma del produttore cinese.

Huawei

Nella parte frontale di questo modello troviamo una tacca/notch di grandi dimensioni per incorporare sia la fotocamera anteriore ma anche il sistema avanzato di rilevazione del volto (già visto in passato). Le cornici sono ridotte al minimo anche se sono presenti due bordi in metallo per rendere la scocca più resistente.

Mate 30 Pro

Questo è dovuto alla presenza dello schermo di tipo dual-edge/waterfall che non ha permesso di utilizzare uno chassis con una struttura in metallo chiusa sui due lati più lunghi. Le dimensioni di Huawei Mate 30 Pro dovrebbero essere pari a 158,1 x 73,6 x 8,7 mm (9,7 mm considerando lo spessore della fotocamera).

Le fotocamere di Mate 30 Pro

La zona posteriore abbandona il design quadrato per la zona delle fotocamere e invece adotta una nuova struttura circolare nella quale sono incluse le quattro ottiche. Led e sistema di messa a fuoco è invece lasciato all'esterno. Stando alle indiscrezioni, questo smartphone avrà un sensore primario da 40 MPixel con apertura di f/1.4 e f/1.6 (variabile) e con una distribuzione dei pixel di tipo RYYB. La fotocamera secondaria sarà sempre da 40 MPixel ma con ottica da 120°, la terza invece sarà un sensore da 8 MPixel con zoom ottico 5X. Infine ci sarà il supporto al 3D ToF (Time of Flight).

huawei smartphone

Nella zona inferiore di Huawei Mate 30 Pro troviamo invece il connettore Type-C, un microfono, uno speaker e lo slot SIM mentre nella zona superiore c'è uno dei microfoni e quello che dovrebbe essere un IR blaster.

smartphone huawei

All'interno di Huawei Mate 30 Pro ci sarà il nuovo SoC Kirin 990 che sarà presentato a IFA 2019 e non mancherà anche la connettività 5G oltre a una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 55 W (25 W in modalità wireless charging). Per questo modello ci si aspetta prezzi allineati ad altri smartphone di fascia alta e quindi superiore agli 800 euro. Come evidenziato però all'inizio notizia ci sarà da sciogliere il nodo legato all'utilizzo dei servizi di Google (e di conseguenza in quali mercati sarà possibile comprarlo).

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta pių interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
daniele86Z05 Settembre 2019, 10:15 #1
Huawei? Scaffale.
Persio05 Settembre 2019, 11:18 #2
Originariamente inviato da: daniele86Z
Huawei? Scaffale.


ah.
SuperSayanGod05 Settembre 2019, 12:50 #3
carina la lavatrice sul retro...
gdb72105 Settembre 2019, 19:00 #4
il notch, anche NOtch.
gino4605 Settembre 2019, 21:23 #5
Ancora con questo notch, inguardabile imho ovviamente, sarebbe ora di presentare in prodotto veramente innovativo, basta copiare gli altri produttori.
Hereticus06 Settembre 2019, 09:01 #6
Bello! Ma ci sono troppe incognite, per ora, sul futuro di Huawei ed Android... Chi lo comprerà in Europa?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^