Huawei Mate 20 Pro è da record. Oltre il 40% in più i pre-ordini in Europa rispetto a P20 Pro

Huawei Mate 20 Pro è da record. Oltre il 40% in più i pre-ordini in Europa rispetto a P20 Pro

L'azienda cinese sembra aver indovinato la strada con il proprio Huawei Mate 20 Pro visto che in pochi giorni ha totalizzato più del 40% di pre-ordini rispetto a quanto fatto con P20 Pro.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

In soli quindici giorni, Huawei Mate 20 Pro è riuscito a totalizzare un numero di pre-ordini maggiore del 40% rispetto a quanto fatto sempre quest'anno con il P20 Pro. Un successo davvero importante quello del nuovo top di gamma dell'azienda cinese che dunque sembra aver capito la strada giusta da intraprendere e soprattutto quali peculiarità piacciono agli utenti che con il nuovo device possono davvero utilizzare il telefono a 360 gradi.

[HWUVIDEO="2621"]Huawei Mate 20 Series: tutte le novità dei nuovi smartphone[/HWUVIDEO]
 

In questo caso i dati provengono direttamente da Huawei che ha rivelato come il numero di ordinazioni effettuate per il suo nuovo smartphone di punta in soli 10 giorni dalla sua presentazione abbiano totalizzato un nuovo record dall'inizio dei pre-ordini.

"L’avanguardia tecnologica del Mate 20 Pro ha conquistato tutti. I consumatori europei stanno continuando a scegliere i nostri prodotti per prestazioni sempre migliori elevando il proprio potenziale", ha affermato Walter Ji, Presidente Western Europe Huawei Consumer Business Group. "I nostri prodotti hanno ricevuto premi e recensioni estremamente positive dai principali media europei e siamo certi che tutti coloro che hanno pre-ordinato il prodotto saranno entusiasti dell’innovazione che presto potranno stringere tra le mani".

Huawei Mate 20 Pro: le sue caratteristiche

Bordi curvi e cornici sottilissime garantiscono al nuovo Huawei Mate 20 Pro quello che effettivamente mancava a questa serie lo scorso anno. Il display è un pannello importante per dimensioni e qualità visto che parliamo di matrice AMOLED con diagonale da 6,38 pollici e risoluzione Quad HD+ ossia di 3.120x1.440 pixel in formato 19,5:9 e dunque capace di allungare il corpo dello smartphone con un migliore equilibrio in mano.

A livello di performance lo smartphone ne ha per chiunque con la presenza di un processore Kirin 980 di nuova generazione capace di coadiuvarsi con 6GB di RAM e con una Neural Processing Unit di seconda generazione che non solo prevede potenzialità elevate ma anche la possibilità di rendere lo smartphone longevo nel tempo grazie anche agli aggiornamenti rilasciati dalla casa madre. Interessante lo storage che parte da 128GB e che potrà essere facilmente ampliato con una scheda di nuova generazione NM Card fino a 256GB capace di lavorare fino a velocità di 90Mbit/s.

Altre caratteristiche di punta vedono la presenza di un comparto fotografico di primissimo ordine con tre diverse fotocamere al posteriore. Qui tecnicamente parliamo di un sensore principale da 40MPx grandangolare con apertura focale da f/1.8 al quale si affianca un secondo sensore da 20MPx Ultra grandangolare e con apertura focale da f/2.2. Non manca poi un terzo sensore da 8MPx che si pone come teleobiettivo e che possiede un’apertura focale da f/2.4 ma con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS). Una triade di altissimo livello quella proposta da Huawei che per la prima volta dunque pone una tripla camera sulla serie Mate e lo fa con cognizione di causa visti i risultati avuti con il P20 Pro.

Il resto vede una batteria da 4.200 mAh con Reverse Charging ossia la possibilità di ricaricare altri smartphone compatibili con ricarica Wireless Qi. Ricordiamo anche il sistema operativo Android 9.0 Pie con la nuova EMUI 9.0. Il nuovo Huawei Mate 20 Pro è disponibile al pre-ordine ancora e sarà poi in vendita dal prossimo 11 novembre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
queen0902 Novembre 2018, 19:48 #1
Prezzo??? 900€???
marchigiano02 Novembre 2018, 20:18 #2
ammetto che non ha praticamente difetti... a si forse il notch sempre più grande, però va be rimane il migliore assoluto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^