Huawei Mate 10 Pro: arriva l'aggiornamento con lo sblocco facciale. I dettagli

Huawei Mate 10 Pro: arriva l'aggiornamento con lo sblocco facciale. I dettagli

Arriva finalmente l'aggiornamento tanto "sognato" dagli utenti di Huawei Mate 10 Pro. L'azienda ha appena ufficializzato l'arrivo di un update capace di introdurre tra le altre cose lo sblocco con il sorriso. Ecco le novità.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Huawei mantiene le promesse e finalmente ha ufficializzato l'arrivo del nuovo aggiornamento capace di introdurre per la prima volta su Mate 10 Pro lo sblocco con il sorriso ossia con il riconoscimento del volto. Una novità importante per l'azienda su questo device che ricordiamo è stato presentato lo scorso ottobre durante uno specifico evento a Berlino. Nei prossimi giorni dunque l'azienda rilascerà l'update e questo introdurrà anche ulteriori novità oltre allo sblocco con il sorriso.

Con il nuovo aggiornamento gli utenti di Mate 10 Pro si ritroveranno dunque una doppia possibilità nello sbloccare il proprio smartphone: il sensore di impronta digitale al posteriore, il codice ma anche il veloce sblocco tramite riconoscimento facciale che dunque fornirà ai possessori del Mate 10 Pro un nuovo metodo ottimizzando ulteriormente la loro esperienza d’uso.

Come abilitare il Face Unlock su Huawei Mate 10 Pro?

Gli utenti potranno abilitare il Face Unlock nel sottomenu "Sicurezza e privacy" delle Impostazioni. Troveranno la voce "Sblocco col sorriso" e questo permetterà loro di accedere al device in modo semplice ed immediato inquadrando il proprio volto. Al primo accesso alla funzione chiaramente verrà chiesto di registrare il proprio volto quindi dopo aver creato un profilo facciale, gli utenti avranno due opzioni per usare la funzione: “Sblocco diretto” e “Scorri per sbloccare”Il primo sbloccherà il dispositivo automaticamente quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto; il secondo richiederà la gesture di Swipe per sbloccare il dispositivo dopo che il suo volto è stato riconosciuto.

Sblocco col sorriso è l’ultima funzione che viene aggiunta a Huawei Mate 10 Pro. Lo smartphone che ricordiamo dispone del primo processore Kirin con Intelligenza Artificiale al mondo, display FullView ed un’ampia batteria a lunga durata da 4000 mAh con gestione energetica potenziata da AI vedrà la comparsa del nuovo update già in questi giorni per i device "Open Market" quindi dal prossimo 30 maggio in arrivo per gli smartphone con brand Vodafone e dal prossimo 15 giugno anche per gli utenti TIM. Infine i clienti 3 e Wind lo riceveranno a partire dal 18 luglio.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^