Huawei: lo smartphone pieghevole è in arrivo davvero. L'invito lo conferma

Huawei: lo smartphone pieghevole è in arrivo davvero. L'invito lo conferma

Richard Yu lo aveva promesso e l'immagine a corredo dell'invito per l'evento di presentazione al MWC 2019 non fa che confermarlo. Il primo dispositivo pieghevole di Huawei è in arrivo.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
Huawei
 

Il primo smartphone pieghevole di Huawei arriverà il prossimo 24 febbraio a Barcellona. L'invito stampa giunto in questi ultimi minuti non fa che confermare quella che potrebbe rivelarsi come la più importante novità di questo Mobile World Congress 2019. Richard Yu lo aveva promesso durante la presentazione a Pechino del modem chip Balong 5000 per il 5G: l'azienda cinese è pronta a rivelare al mondo intero il primo dispositivo mobile con display "pieghevole".

Huawei "Fold": come sarà il pieghevole dell'azienda

Huawei è dunque pronta ad entrare nel nuovo settore dei device con display pieghevole. Un segmento di mercato che sicuramente vedrà, in questo 2019, molte aziende impegnate nel portare le migliori soluzioni. Non ci sono dettagli specifici su questo dispositivo. Niente nomi, specifiche tecniche o immagini rubate. Alcuni suggerimenti indicano la possibilità che il prodotto possa prendere il nome di Huawei Mate Flex o anche Mate Flexi se non Mate Fold o Mate F. Le scommesse sono aperte.

Di fatto quello che possiamo vedere nell'immagine a corredo dell'invito è di un prodotto con un display pieghevole con una cerniera, probabilmente di materiale gommoso, che garantisce l'unione di due parti distinte del device. Il primo pieghevole dell'azienda potrebbe addirittura incorporare il nuovo chip modem Balong 5000 per il 5G. Non solo, perché alcune indiscrezioni parlano anche del fatto che il device possa arrivare equipaggiato con una M-Pen, ossia una penna interattiva da utilizzare con il prodotto aperto a tablet.

Il Mobile World Congress sarà sicuramente l'occasione per Huawei di far vedere di cosa è capace in un momento in cui tutti sembrano remarle contro. Una nuova era nel design degli smartphone dove anche altre società come Samsung, Motorola e Xiaomi sono pronte a lottare rivelando, probabilmente a breve, i propri device "pieghevoli". 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DukeIT01 Febbraio 2019, 12:06 #1
E finalmente si potrà dare un primo giudizio serio su questa tecnologia...
Gyammy8501 Febbraio 2019, 12:10 #2
E anche oggi il pieghevole lo fanno domani

A parte gli scherzi, ci voleva una ventata di aria fresca in questo settore, rischiava di implodere

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^