Huawei annuncia Ascend G730, dual sim di fascia media a 229 euro

Huawei annuncia Ascend G730, dual sim di fascia media a 229 euro

Nel corso del pomeriggio di ieri il produttore cinese Huawei ha ufficialmente annunciato il lancio in Italia del nuovo Ascend G730, un terminale dalle buone caratteristiche tecniche offerto a meno di 250 euro

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Telefonia
Huawei
 

Nel corso del pomeriggio di ieri, con un comunicato stampa ufficiale, Huawei ha annunciato la disponibilità nel mercato italiano del nuovo Ascend G730, uno smartphone dual-sim che si inserisce nella fascia media del mercato con un prezzo abbastanza interessante.

Il nuovo Huawei Ascend G730 offre un display da ben 5,5 pollici a risoluzione 960x540 pixel, sicuramente non il display più definito ad oggi in commercio ma è comunque un buon compromesso per la fascia di prezzo in cui si inserisce. All'interno della scocca, interamente realizzata in plastica, troviamo un processore Mediatek quad-core operante alla massima frequenza di 1,3 GHz.

Il processore è affiancato in questa soluzione da 1 GB di memoria RAM e 4 GB di memoria ROM, ovviamente espandibile tramite schede microSD fino a 32 GB. La fotocamera posteriore offre una risoluzione di 5 megapixel mentre quella frontale solo 0,3 megapixel. La batteria interna removibile è da 2.300 mAh, mentre il sistema operativo é ovviamente Android, in questo caso nella sua versione 4.2 Jelly Bean, personalizzato con l'interfaccia proprietaria Emotion UI.

Huawei Ascend G730 è già disponibile online e nei negozi fisici in due colorazioni, bianco e nero, ad un prezzo di 229 euro tasse e sovvenzioni incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
marck7725 Luglio 2014, 17:28 #1
Manca l'informazione più importante quando si tratta di dual-sim, cioè se si tratta di Dual Standby o Full Active.
megthebest25 Luglio 2014, 17:39 #2
Originariamente inviato da: marck77
Manca l'informazione più importante quando si tratta di dual-sim, cioè se si tratta di Dual Standby o Full Active.


ovviamente dual standby, come tutti i mediatek mt6***.

Questo terminale ha senso solo posizionato sotto ai 180€
TTklaz25 Luglio 2014, 17:50 #3
Non è meglio il G700?
megthebest25 Luglio 2014, 17:54 #4
Originariamente inviato da: TTklaz
Non è meglio il G700?

scherzi?.. questo è il 730 .. deve essere più potente.. e poi è una padella da 5.5" con risoluzione infima
cruelboy25 Luglio 2014, 18:04 #5
Originariamente inviato da: TTklaz
Non è meglio il G700?


uso il G700 da oramai 7 mesi ... e non vedo il senso di questo nuovo G730
giuro! a parte lo schermo più grosso e meno definito, poi è una spanna sotto su tutto, quindi che senso ha quando il G700 ora lo si trova a 180€
questo qui avrebbe senso a non più di 150€ street
che poi c'è il G750 a 300€ se uno vuole spendere di più, ma li almeno le caratteristiche valgono un pelo di spesa in più

ripeto, telefono medio-basso con prezzo medio-alto, le cose non combaciano

a parte tutto, telefoni spettacolari che prima avevano anche un ottimo rapporto prezzo/prestazioni
calabar25 Luglio 2014, 18:36 #6
Anche io quando ho letto il titolo ho pensato: finalmente una versione aggiornata del G700?
Il G700 è ancora un ottimo terminale, difficile trovare qualcosa con caratteristiche simili (e in particolare i 2GB di RAM) nella fascia dei 200 euro.
Il vero problema è il supporto, il terminale ha già una certa età e dubito vedrà ulteriori aggiornamenti, motivo per cui speravo in una versione aggiornata.
John_Mat8225 Luglio 2014, 20:27 #7
in pratica è un acer liquid e2 duo come il mio che si trova a 150/160€.. solo che l'acer ha la medesima risoluzione ma su un più "piccolo" 4,5".. per un 5,5" qhd mi sembra un po' pochetto francamente.. a quel prezzo poi
flapane25 Luglio 2014, 22:37 #8
... 4 GB di memoria ROM, ovviamente espandibile tramite schede microSD


Uh?
Sorboccolo26 Luglio 2014, 09:21 #9
Questo telefono a questo prezzo è una presa per i fondelli. Per 160€ c'è l'elephone P8 che è decisamente superiore in tutto. FullHD, 5.7", 2gb ram, 16gb rom espandibile, dual sim, octacore 1.7ghz, batteria 3200mAh, ecc. L'ho pure provato e ho avuto riscontro positivo.
leddlazarus28 Luglio 2014, 12:10 #10
Originariamente inviato da: Sorboccolo
Questo telefono a questo prezzo è una presa per i fondelli. Per 160€ c'è l'elephone P8 che è decisamente superiore in tutto. FullHD, 5.7", 2gb ram, 16gb rom espandibile, dual sim, octacore 1.7ghz, batteria 3200mAh, ecc. L'ho pure provato e ho avuto riscontro positivo.


è ma questo ha la garanzia italiana vuoi mettere....

poi se si rompe lo porti nel negozio e te lo tengono minimo 1 mese e mezzo.