HTC risponde ufficialmente alle accuse di Apple

HTC risponde ufficialmente alle accuse di Apple

HTC ha emesso un comunicato stampa con il quale esprime il proprio disaccordo verso le accuse di Apple e annuncia di essere pronta a difendersi

di pubblicata il , alle 11:53 nel canale Telefonia
HTCApple
 

HTC Corporation, tramite il comunicato stampa che potete trovare a questo indirizzo, ha preso ufficialmente posizione in merito alle accuse di violazione di proprietà intellettuale che Apple le ha mosso contro nel corso delle passate settimane.

L'azienda, che si dichiara fermamente intenzionata a difendersi dalle accuse della Mela, ha voluto sottolineare il proprio impegno nell'innovazione del mondo degli smartphone ed il proprio rispetto nei confronti della proprietà intellettuale.

Peter Chou, CEO della compagnia, ha dichiarato: "HTC è in disaccordo con le azioni di Apple e si difenderà fino in fondo. HTC sostiene fortemente la protezione della proprietà intellettuale e continuerà a rispettare gli altri innovatori e le loro tecnologie com'è sempre stato fatto, ma continueremo anche a sostenere la competizione attraverso le innovazioni, come la strada principale affinché i consumatori possano ottenere la migliore esperienza mobile possibile".

HTC sottolinea inoltre come la propria strategia di business sia sempre stata votata a cercare collaborazioni e partnership di lunga durata. A tal proposito è Jason Mackenzie, vicepresidente di HTC America, ad esprimersi: "HTC ha sempre mantenuto un approccio collaborativo al business. Questo ha portato alla creazione di partnership strategiche di lungo corso con le principali compagnie che si occupano di software, di tecnologie wireless e operano su internet, così come i principali operatori di rete cellulare statunitensi, europei ed asiatici".

Allo stato attuale delle cose, tuttavia, non è ancora stata divulgata alcuna informazione circa le modalità che HTC intende seguire per portare avanti la propria linea di difesa nei confronti delle accuse di Apple.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
g.dragon18 Marzo 2010, 11:58 #1
se pensiamo che dietro htc c'è google credo che la mela non ne uscira proprio indenne...
johnp198318 Marzo 2010, 12:10 #2
appoggio HTC...

700 pagine di offensiva da parte di apple?

Vorrei proprio capire con cosa le hanno riempite quelle pag.
Ergal18 Marzo 2010, 12:23 #3
Per carità.. se un brevetto è stato violato io alzo le mani, ma sinceramente l'atteggiamento da rosiconi di Apple non mi piace affatto. E si vede che rosica, perchè ha apertamente dichiarato "HTC si, Palm li infrange ma non rappresenta una minaccia".

Tra l'altro devono spiegarmi come hanno fatto a brevettare il multitasking (che neanche sanno dov'è di casa in iPhone) se ad esempio Symbian o Win Mobile lo integrano da anni.... bah "mistero della fede" XD
g.dragon18 Marzo 2010, 12:23 #4
ti rispondo io..hanno preso il manuale/libro sull'iphone (quello in vendita in tutte le librerie)
http://www.unilibro.it/find_buy/Sch...iphone_3gs_.htm

..basta un bravo avvocato e il gioco è fatto
Spec1alFx18 Marzo 2010, 12:32 #5
Apple non rosica, si caga sotto: è una palese offensiva correlata all'ascesa di Android, che per Apple rappresenta una minaccia. Inoltre alcuni rumor dicono che Jobs ha un vero e proprio odio per Schmidt, anche se ciò lascia il tempo che trova.

In ogni caso la mia opinione è che Apple abbia sicuramente dato una scossa importante nel mercato smartphone-consumer con iPhone; tuttavia soffre una certa mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario ma sono semplicemente evolutivi. Quello che voglio dire è che non ha le idee per proporre un iPhone 2.0 che sia davvero innovativo rispetto all'attuale, e se adesso vende ancora bene in prospettiva non ha gioco.

Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono.
mindsoul18 Marzo 2010, 13:02 #6
@ Spec1alFx che si cag..sotto la apple non credo, allora anche quella di nokia è una palese offensiva contro la apple, bisogna aspettare i verdetti, inutile fare polemiche pro o contra apple o htc. Si vedrà se è una causa sensata o no, ma non credo che loro si mettono a fare causa cosi senza un minimo di ragione, visto le spese dei processi e cosi via.
"mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario"
ma dai? ma cosa voi di più da un telefono? io ho messo ubuntu su un computer siemens vecchio con hard disc da 5 giga, ram 128 o 64, processore pentium 1 sotto 400mhz, cioè la gente andava su questo pc "riciclato" si connettevano online , leggevano la posta, aprivano pdf ecc...con un hardware inferiore a quel telefono, tu cosa vuoi? un processore da 2 giga a fare cosa? apri photoshop e immagini da oltre 2000px, iphone e molto reattivo come è, senza hardware nuovi, Al massimo ottimizzi il software e forse cambi processore e memoria in modo che consumi di meno, ma non ha alcun senso avere più potenza assolutamente.
"Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono." ma cosa parli? e perché ci sono 50 tablet pc in arrivo dopo l'uscita del ipad? se non è una grande idea, perché gli altri seguono questa strada?
g.dragon18 Marzo 2010, 13:07 #7
sarà ma io sono d'accordo con specialfx.
khelidan198018 Marzo 2010, 13:09 #8
Originariamente inviato da: mindsoul
@ Spec1alFx che si cag..sotto la apple non credo, allora anche quella di nokia è una palese offensiva contro la apple, bisogna aspettare i verdetti, inutile fare polemiche pro o contra apple o htc. Si vedrà se è una causa sensata o no, ma non credo che loro si mettono a fare causa cosi senza un minimo di ragione, visto le spese dei processi e cosi via.
"mancanza di idee: i vari hardware e firmware del melafonino non introducono nulla di rivoluzionario"
ma dai? ma cosa voi di più da un telefono? io ho messo ubuntu su un computer siemens vecchio con hard disc da 5 giga, ram 128 o 64, processore pentium 1 sotto 400mhz, cioè la gente andava su questo pc "riciclato" si connettevano online , leggevano la posta, aprivano pdf ecc...con un hardware inferiore a quel telefono, tu cosa vuoi? un processore da 2 giga a fare cosa? apri photoshop e immagini da oltre 2000px, iphone e molto reattivo come è, senza hardware nuovi, Al massimo ottimizzi il software e forse cambi processore e memoria in modo che consumi di meno, ma non ha alcun senso avere più potenza assolutamente.
"Anche lo stesso iPad viene da tutti definito un iPhone cresciuto proprio a testimonianza che queste grandi nuove idee non ci sono." ma cosa parli? e perché ci sono 50 tablet pc in arrivo dopo l'uscita del ipad? se non è una grande idea, perché gli altri seguono questa strada?


infatti manco gli altri hanno grandi idee, comunque se si ragiona così l'evoluzione va a farsi benedire
mulo218 Marzo 2010, 13:26 #9
Originariamente inviato da: khelidan1980
infatti manco gli altri hanno grandi idee, comunque se si ragiona così l'evoluzione va a farsi benedire


NOn è questione di grandi idee , ti sei fatto un giro su amazon per caso, il prodotto più venduto è un e-book reader, l'iPad è un pò un evoluzione di un e-book reader , e sembrerebbe che il mercato stia andando in quella direzione , quidni direi che iPad non è stata questa grande innovazione del mercato ma come succede di solito quando apple inventa gli altri copiano !!!

Prima di iPhone ci saranno stati si e no 2 telefoni touch , adesso praticamente 80% dei telefoni di fascia medio alta sono touch chissà come mai !! Giusto per fare un esempio stupido !!

Se apple ha fatto causa avrà i suoi motivi e un tribunale deciderà se aveva ragione o meno ,non il sentimento personale della gente, almeno così la penso !!
JackZR18 Marzo 2010, 13:29 #10
Va beh, ormai per la Mela è diventato uno sport, appena uscirà Windows Phone 7 vedrete la Mela farà causa anche a M$ visto che il nuovo OS è praticamente la fotocopia di quello dell'aiFon.