HTC pensa allo slider diagonale

HTC ha depositato un brevetto di uno slider in grado di unire alla tastiera estesa QWERTY la comodità di avere il tastierino numerico sempre a disposizione
di Roberto Colombo pubblicata il 17 Marzo 2008, alle 16:37 nel canale TelefoniaHTC
I produttori di smartphone sono perennemente alla ricerca di nuovi form factor in grado di unire design, ridotte dimensioni e facilità d'uso. I dati di mercato confermano che la tastiera estesa QWERTY è per molti utenti una caratteristica irrinunciabile.
D'altra parte questo dispositivo ha delle dimensioni fisiche che vanno ad inficiare pesantemente l'ingombro totale dei dispositivi che la ospitano. HTC è stato uno dei primi produttori a integrare la tastiera estesa negli smartphone utilizzando il design slider e continua tutt'ora la ricerca in questo campo.
Unwired View riporta di un brevetto depositato dal produttore taiwanese che ipotizza un design in grado di preservare ridotte dimensioni dello smartphone, presenza della tastiera estesa e disponibilità in ogni momento del tastierino numerico.
Lo slider utilizzerebbe un meccanismo in diagonale in grado di coprire solo parte della tastiera, lasciandone scoperti i tasti numerici e quelli dedicati all'avvio e alla chiusura delle chiamate. Staremo a vedere se nel futuro prossimo HTC utilizzerà realmente questo design per i suoi dispositivi.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoInfatti è fatto apposta. Molto più facile usare il tastierino numerico che quello qwerty completo.
Ma si riduce di molto la dimensione dello schermo...sarà ancora touch screen poi?
Se vuoi lo schermo più grande ti compri un portatile!
Questo è un cellulare ed immagino che sia un modello creato per dare poco ingombro. HTC fa già display più grandi per i palmari.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".