HP: dopo il TouchPad anche Palm Pre 3 a 75$

Dopo aver tagliato i prezzi del proprio tablet TouchPad, HP sembra voler operare un significativo sconto anche sul proprio smartphone Palm Pre 3 che passerebbe da circa 500$ a soli 75$
di Davide Fasola pubblicata il 23 Agosto 2011, alle 12:21 nel canale TelefoniaHPPalm
Dopo l'annuncio e la vendita ad un prezzo scontatissimo da parte di HP del proprio tablet TouchPad a causa del completo abbandono della piattaforma WebOS, in molti oltreoceano si sono domandati se l'arrivo sul mercato dello smartphone Palm Pre 3 della compagnia di Palo Alto sarebbe stato confermato. Nelle ultime ore sono quindi giunte le prime informazioni a riguardo che annullano le possibilità di esordio della soluzione negli Stati Uniti.
Quanto riportato non preclude tuttavia la possibilità di altri saldi. Sembra infatti che la compagnia abbia intenzione di abbassare il prezzo del terminale nei paesi in cui è attualmente in distribuzione. Prezzo che passerebbe dai 490/500 $ attuali a una cifra che dovrebbe aggirarsi intorno ai 75 $. I paesi interessati e con disponibilità di dispositivi sono Francia e Regno Unito. Secondo quanto riportato da HP, infatti, in Germania il terminale sarebbe già andato sold-out.
Riassumiamo dunque le specifiche di questa soluzione che, rispetto alle versioni precedenti Pre 2 e Pre ha aggiornato diverse voci della scheda tecnica. Il display in dotazione misura 3,6 pollici e ha risoluzione 800x480 pixel. Il cuore della soluzione è costituito da un processore Qualcomm single core operante alla frequenza di 1.4 GHz e supportato da 512 MB di memoria RAM. Troviamo poi una fotocamera da 5 megapixel e una memoria interna da 8 o 16 GB.
Per quanto riguarda l'Italia è quasi sicuro che il terminale non verrà mai commercializzato nel nostro mercato. E' tuttavia possibile reperirlo tramite alcuni negozi online esteri, anche se attualmente non ancora al prezzo scontato di cui sopra.
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infovolevo prenderlo tramite consegnato..
Teniamoci in contatto su fb
Io stavo aspettando di andare negli usa per il Palm Pre3 !!!!
Compatto, tastiera fisica, os davvero bello, tempi di risposta ottimi, interfaccia davvero comoda.
Insomma ancora non mi capacito di cosa sia passato per la testa del management di HP... oggettivamente fare concorrenza ad Android o iOS sarebbe stato impensabile visto il numero esorbitante di applicazioni sviluppate per questi ultimi, ma imho RIM avrebbero potuto sbriciolarla e prendersi una fascia di mercato ben precisa e definita... mah...
Se dovessi pensare male penserei a un accordo sottobanco con un altro gigante del settore mobile (mi viene in mente Microsoft proprio perché accordi HP-Microsoft sottobanco ce ne sono stati e sono anche passati in giudizio) per ammazzarla sul nascere.
Peccato, davvero molto molto peccato... era l'unico vero sistema "avveniristico" e che poteva secondo me competere con iOS
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".