Honor V8, caratteristiche, prezzo e data di lancio del phablet con doppia fotocamera

Honor V8, caratteristiche, prezzo e data di lancio del phablet con doppia fotocamera

Nel corso della serata di ieri Honor ha ufficialmente lanciato il proprio nuovo top di gamma. Trattasi di Honor V8, uno smartphone dalle caratteristiche tecniche interessanti dotato di una doppia fotocamera nella parte posteriore della scocca

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
honorHuawei
 

Nel corso della serata di ieri, Huawei nelle vesti del suo brand spin-off Honor ha ufficialmente annunciato un nuovo phablet top di gamma che offre alcune caratteristiche sicuramente interessanti ad un prezzo che potrebbe essere considerato da molti decisamente allettante. Honor V8 si configura quindi per essere un concorrente importante di tutta la categoria smartphone in questa prima metà di 2016.

La scheda tecnica del terminale prevede un corpo interamente realizzato in metallo che racchiude al suo interno un processore HiSilicon Kirin 950, 4 GB di memoria RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della versione scelta. Nella parte frontale dello smartphone troviamo un display da 5,7 pollici di diagonale in grado di offrire una risoluzione di 2560x1440 pixel, oppure 1920x1080 pixel, anche in questo caso dipenderà dalla scelta dell'utente al momento dell'acquisto.

Non manca l'espandibilità della memoria, garantita da uno slot in grado di accogliere microSD con una capacità massima di 128GB. Nella parte posteriore dello smartphone abbiamo poi una fotocamera da 12 megapixel di risoluzione. A dire il vero si tratta di una doppia fotocamera, dotata di ottica a sei lenti, apertura focale f/2.2, autofocus laser e flash LED dual tone. Una soluzione che riprende tuttavia solo esteticamente quanto visto su P9. Sebbene non ci siano dettagli a riguardo possiamo infatti pensare che il funzionamento del doppio sensore sarà sicuramente più simile a quanto visto su Honor 6 Plus.

Nella parte posteriore della scocca troviamo poi un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, caratteristica ormai estremamente diffusa anche su smartphone di fascia media, mentre nella parte inferiore della cornice abbiamo un connettore USB Type C. Interessante l'implementazione sul lato destro di un pulsante fisico che può essere configurato in modo da poter aprire delle applicazioni in modo rapido o avere accesso immediato ai comandi vocali.

La commercializzazione del nuovo Honor V8 è per il momento prevista in Cina a partire dal 17 maggio in diverse colorazioni ad un prezzo che parte da 2.299 yuan, ovvero circa 310 euro, per la versione con 32 GB di memoria e display Full HD. Per la versione più pregiata, ovvero quella con 64 GB di memoria e display QuadHD il prezzo sale invece fino a 2.799 yuan, ovvero circa 380 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Apix_102411 Maggio 2016, 10:33 #1
dettagli sulla batteria?
5.1 o 6.0?
insomma mancano un po' di dettagli base...
Pozhar11 Maggio 2016, 11:35 #2
Originariamente inviato da: Apix_1024
dettagli sulla batteria?
5.1 o 6.0?
insomma mancano un po' di dettagli base...


In attesa di ulteriori conferme ufficiali:

Marshmallow 6.0 e batteria Li-Ion non rimovibile da 3400mAh
Apix_102411 Maggio 2016, 11:42 #3
Originariamente inviato da: Pozhar
In attesa di ulteriori conferme ufficiali:

Marshmallow 6.0 e batteria Li-Ion non rimovibile da 3400mAh


è già qualcosa! vedremo l'autonomia effettiva
kaio100011 Maggio 2016, 20:09 #4
In pratica sto v8 sarebbe l'honor 7 plus mai uscito.
Shirov11 Maggio 2016, 20:23 #5
Io ho un Honor 7 con cui mi trovo in maniera eccezionale... questa un buon upgrade ma mi serve il dual sim....
matint11 Maggio 2016, 20:30 #6
non male

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^