Honor annuncia il riconoscimento facciale per il nuovo Honor 7X al CES 2018

Honor annuncia il riconoscimento facciale per il nuovo Honor 7X al CES 2018

Il piccolo della casa introduce una funzionalità che solo i più grandi sembravano poter utilizzare. Il riconoscimento facciale è invece in arrivo tramite aggiornamento OTA anche su Honor 7X.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
honor
 

Honor ha annunciato al CES 2018 di Las Vegas la disponibilità del nuovo riconoscimento facciale e lo sblocco di nuove funzionalità per il suo Honor 7X, presentato poche settimane fa a Londra. A partire dunque da questo primo trimestre dell'anno gli utenti in possesso dello smartphone riceveranno via OTA un aggiornamento dalla casa madre che permetterà di introdurre appunto il nuovo sblocco con il riconoscimento del viso. Una funzionalità decisamente gradita soprattutto perché l'azienda cinese è la prima a porlo su di uno smartphone dal prezzo di soli 299€.

Ricordiamo come il nuovo Honor 7X presentato a Londra sia il primo smartphone dell'azienda cinese ad un utilizzare un display con form factor 18:9 assieme al fratello maggiore Honor View 10. In questo caso Honor 7X è in possesso di un pannello da 5.93 pollici dalla risoluzione Full HD+ quindi è spinto da un processore proprietario di Huawei ossia il Kirin 659 che altro non è che un Octa-Core affiancato da 4GB di RAM e da una memoria da 32GB o 64GB espandibili.

Molto interessante in Honor 7X sicuramente il comparto fotografico che vede la presenza di una doppia cam al posteriore con sensori da 16MP+2MP mentre all'anteriore è presente una fotocamera da 8MP per i selfie. Connettività di ultima generazione con Bluetooth 4.2 ma anche modem LTE 4G, quindi batteria da 3.340 mAh e Android 7.0 Nougat preinstallato che verrà presto aggiornato ad Android 8.0 Oreo.

Di certo un comparto tecnico decisamente interessante visti i 299 Euro del prezzo di listino e con l'aggiunta in arrivo delle novità come il riconoscimento facciale che potrà essere utilizzato per sbloccare il telefono in totale sicurezza scansionando il volto dell'utente. Un plus sicuramente non indifferente per un device di questa fascia di prezzo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^