Honor 9 Lite: ufficiale il riconoscimento facciale anche per questo smartphone

Honor 9 Lite: ufficiale il riconoscimento facciale anche per questo smartphone

E' ufficialmente disponibile anche per Honor 9 Lite la possibilità di sbloccare lo smartphone con il riconoscimento del volto. Lo smartphone mid-rage è ora davvero completo.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
honor
 

Honor ha deciso di abbracciare completamente la tecnologia del riconoscimento facciale e ha deciso di non tralasciare nemmeno uno smartphone mid rage come il nuovo Honor 9 Lite proprio da questo punto di vista. Ecco che l'azienda ha annunciato da poco la disponibilità del nuovo sblocco con il riconoscimento del volto in arrivo, appunto, anche per Honor 9 Lite.

Gli utenti al solito si troveranno la notifica dell'aggiornamento direttamente sullo smartphone e da quella potranno scaricare l'intero update ed installarlo in modo comodo e sicuro via OTA ossia tramite lo smartphone. In questo caso la funzione di sblocco tramite il riconoscimento facciale arriverà presto anche a bordo di Honor 7X come ha confermato l'azienda cinese.

Chiaramente molto interessante il fatto che il nuovo Honor 9 Lite, uno smartphone con un prezzo ben al di sotto dei 300€, sia stato comunque preso in considerazione per un aggiornamento di questa feature decisamente importante soprattutto rispetto alla concorrenza che invece spesso non permette tali funzionalità nei propri smartphone "non top di gamma".

Ricordiamo che il riconoscimento facciale potrà essere utilizzato dagli utenti per sbloccare il telefono immediatamente con una "semplice" scansione del volto dell'utente registrato in modo chiaramente alternativo rispetto a quanto solitamente avviene invece con il sensore delle impronte digitali. Oltre a questo, grazie al riconoscimento facciale, l'anteprima delle notifiche sul blocco schermo potrà essere mostrata solo ed esclusivamente al proprietario registrato e appunto riconosciuto dal sistema.

Oltre a questo ricordiamo come il nuovo smartphone di Honor sia in possesso di ben quattro fotocamere di cui due sono al posteriore, le altre sulla parte frontale: entrambe le fotocamere utilizzano sensori da 13 e 2 MP, con il primo che cattura i dettagli dell'immagine, mentre il secondo analizza la profondità di campo. Altra peculiarità il display da 5,65" 18:9 full-screen a risoluzione Full HD+, quindi da 2160x1080 pixel.

Il particolare aspect-ratio è stato ottenuto decurtando il più possibile le dimensioni dei frame frontali, per una soluzione che ricorda il design di dispositivi più alti in gamma anche grazie alla presenza del vetro con angoli arrotondati 2.5D. Il processore HiSilicon Kirin 659 octa-core da 2,36 GHz progettato a 16-nm, supportato da 3 GB di RAM e una memoria da 32 GB per lo storage espandibile con una micro SD da acquistare a parte.

Honor 9 Lite viene venduto ad un prezzo di 229,90, con Honor 9 Lite che può essere già acquistato sul sito ufficiale ma online può essere acquistato anche ad un prezzo di 192€ a questa pagina.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^