Honor 8 riceverà Android 8 Oreo dal 31 luglio. Niente da fare per Huawei P9

Honor 8 riceverà Android 8 Oreo dal 31 luglio. Niente da fare per Huawei P9

Honor, costola di Huawei, ha annunciato il lancio dell'aggiornamento ad Android 8 Oreo per il suo ex-portabandiera Honor 8. Il rilascio inizierà il 31 luglio. Nulla da fare invece per Huawei P9

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Telefonia
Huaweihonor
 

A poca distanza dal lancio ufficiale di Android 9 (noto anche come Android P), Honor annuncia il lancio di Android 8 Oreo per Honor 8. Il dispositivo, ex-portabandiera del marchio di Huawei, avrà a disposizione l'aggiornamento a partire dal 31 luglio prossimo.

L'azienda non ha comunicato quale versione di Android Oreo sarà lanciata, ma l'annuncio arriva comunque in smentita delle precedenti affermazioni che davano lo smartphone come "non aggiornabile ad Android 8".

Lanciato nel 2016, l'Honor 8 appare come uno dei pochi dispositivi Android a godere di aggiornamenti a due anni di distanza dal lancio - sebbene Android 8 Oreo sia stato tecnicamente rilasciato a poco più di un anno dal lancio dello smartphone sul mercato e, pertanto, l'aggiornamento appaia dovuto e non atto fuori dell'ordinario.

Huawei P9, che è pressoché identico a Honor 8, non sembra invece destinato a ricevere l'aggiornamento - almeno sul mercato europeo. Quasi una beffa per quegli utenti che hanno deciso di acquistare il modello della casa principale.

L'aggiornamento sarà rilasciato gradualmente agli utenti a partire dal 31 luglio e serviranno dunque alcuni giorni perché raggiunga tutti gli utenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OUTATIME17 Luglio 2018, 08:41 #1
Nessun problema.
Il mio P9 sarà il primo e ultimo Huawei che ho acquistato.
Paganetor17 Luglio 2018, 08:51 #2
io con il P9 Lite mi trovo benissimo.
Peccato per il mancato aggiornamento, ma in effetti così com'è funziona alla grande.

La mia compagna giusto domenica si è vista aggiornare a Oreo il Mate 10 Lite, ora si lamenta che le icone non sono più uguali

non siamo mai contenti
CARVASIN17 Luglio 2018, 09:58 #3
Io sto ancora aspettando Oreo sul p10 Lite brand TIM...
CapoHorn17 Luglio 2018, 10:24 #4

Android...

La solita lotteria...tu si, tu no, tu forse...
theJanitor17 Luglio 2018, 10:28 #5
Huawei sempre una garanzia....

il mio unico loro telefono è stato un p1, top di gamma al momento, che non ha mai ricevuto alcun aggiornamento a JB a parte qualche beta lotteria riguardo al funzionamento
opt3ron17 Luglio 2018, 10:33 #6
Il p9 in europa ha 3GB l' honor 8 4GB, non sono affatto gemelli , la versione asiatica con 4GB sarà aggiornata .
Il p9 italiano è paragonabile all's6 ,l'honor 8 all's7 proprio in virtù della maggior ram.
Gyammy8517 Luglio 2018, 11:39 #7
vabbè dai un p20 max o come si chiama e passa la paura per almeno 6 mesi è garantito. Poi è normale, non si tirano su 100 milioni di mila cell se ogni persona se lo tiene in media 4 anni come i lumia...
Slater9117 Luglio 2018, 14:19 #8
Originariamente inviato da: opt3ron
Il p9 in europa ha 3GB l' honor 8 4GB, non sono affatto gemelli , la versione asiatica con 4GB sarà aggiornata .
Il p9 italiano è paragonabile all's6 ,l'honor 8 all's7 proprio in virtù della maggior ram.


Ciao,
Giusto per chiarezza e completezza: i due smartphone sono di fatto completamente identici, escludendo pochi punti non in comune come la RAM nel caso del modello italiano del P9 e la stabilizzazione ottica, non presente su Honor 8. Per il resto si tratta dello stesso smartphone venduto con due nomi differenti e con un'estetica diversa. Lo stesso vale per Honor 9 e Huawei P10.
Ginopilot17 Luglio 2018, 14:39 #9
Si conferma il pessimo supporto ai terminali piu' diffusi. Ma anche gli altri non scherzano, purtroppo.
OUTATIME17 Luglio 2018, 18:56 #10
Originariamente inviato da: Paganetor
io con il P9 Lite mi trovo benissimo.
Peccato per il mancato aggiornamento, ma in effetti così com'è funziona alla grande.

La mia compagna giusto domenica si è vista aggiornare a Oreo il Mate 10 Lite, ora si lamenta che le icone non sono più uguali

non siamo mai contenti


Io sarei contento se lasciassero stare il sistema così com'è evitando di mettere mano dove poi combinano casini, come ad esempio il risparmio energetico che termina le app bloccando le notifiche.