Honor 8 riceverà Android 8 Oreo dal 31 luglio. Niente da fare per Huawei P9

Honor, costola di Huawei, ha annunciato il lancio dell'aggiornamento ad Android 8 Oreo per il suo ex-portabandiera Honor 8. Il rilascio inizierà il 31 luglio. Nulla da fare invece per Huawei P9
di Riccardo Robecchi pubblicata il 17 Luglio 2018, alle 08:21 nel canale TelefoniaHuaweihonor
A poca distanza dal lancio ufficiale di Android 9 (noto anche come Android P), Honor annuncia il lancio di Android 8 Oreo per Honor 8. Il dispositivo, ex-portabandiera del marchio di Huawei, avrà a disposizione l'aggiornamento a partire dal 31 luglio prossimo.
L'azienda non ha comunicato quale versione di Android Oreo sarà lanciata, ma l'annuncio arriva comunque in smentita delle precedenti affermazioni che davano lo smartphone come "non aggiornabile ad Android 8".
Lanciato nel 2016, l'Honor 8 appare come uno dei pochi dispositivi Android a godere di aggiornamenti a due anni di distanza dal lancio - sebbene Android 8 Oreo sia stato tecnicamente rilasciato a poco più di un anno dal lancio dello smartphone sul mercato e, pertanto, l'aggiornamento appaia dovuto e non atto fuori dell'ordinario.
Huawei P9, che è pressoché identico a Honor 8, non sembra invece destinato a ricevere l'aggiornamento - almeno sul mercato europeo. Quasi una beffa per quegli utenti che hanno deciso di acquistare il modello della casa principale.
L'aggiornamento sarà rilasciato gradualmente agli utenti a partire dal 31 luglio e serviranno dunque alcuni giorni perché raggiunga tutti gli utenti.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl mio P9 sarà il primo e ultimo Huawei che ho acquistato.
Peccato per il mancato aggiornamento, ma in effetti così com'è funziona alla grande.
La mia compagna giusto domenica si è vista aggiornare a Oreo il Mate 10 Lite, ora si lamenta che le icone non sono più uguali
non siamo mai contenti
Android...
La solita lotteria...tu si, tu no, tu forse...il mio unico loro telefono è stato un p1, top di gamma al momento, che non ha mai ricevuto alcun aggiornamento a JB a parte qualche beta lotteria riguardo al funzionamento
Il p9 italiano è paragonabile all's6 ,l'honor 8 all's7 proprio in virtù della maggior ram.
Il p9 italiano è paragonabile all's6 ,l'honor 8 all's7 proprio in virtù della maggior ram.
Ciao,
Giusto per chiarezza e completezza: i due smartphone sono di fatto completamente identici, escludendo pochi punti non in comune come la RAM nel caso del modello italiano del P9 e la stabilizzazione ottica, non presente su Honor 8. Per il resto si tratta dello stesso smartphone venduto con due nomi differenti e con un'estetica diversa. Lo stesso vale per Honor 9 e Huawei P10.
Peccato per il mancato aggiornamento, ma in effetti così com'è funziona alla grande.
La mia compagna giusto domenica si è vista aggiornare a Oreo il Mate 10 Lite, ora si lamenta che le icone non sono più uguali
non siamo mai contenti
Io sarei contento se lasciassero stare il sistema così com'è evitando di mettere mano dove poi combinano casini, come ad esempio il risparmio energetico che termina le app bloccando le notifiche.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".