Google Trip presto sul Play Store, un nuovo assitente per i nostri viaggi

Google Trip presto sul Play Store, un nuovo assitente per i nostri viaggi

Nel corso delle prossime settimane il colosso di Mountain View lancerà ufficialmente una nuova app che ci permetterà di ottenere tutte le informazioni utili una volta in viaggio

di Davide Fasola pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
Google
 

Il colosso di Mountain View, Google, è in procinto di introdurre sul proprio Play Store, il negozio di applicazioni del sistema operativo mobile Android, una nuova applicazione dedicata al mondo dei viaggi. Una applicazione che quindi si scontra con le decine di software già presenti all'interno dello store e riguardanti l'universo della pianificazione dei nostri spostamenti.

In realtà Google Trip, questo il nome dell'applicazione, non interviente tanto sulla pianificazione, quanto sulla programmazione e sull'organizzazione dei viaggi stessi una volta prenotati.

L'applicazione, che essendo parte della suite Google ha pieno accesso alle altre app di big G, è in grado di prelevare dalle mail ricevute e quindi dalla nostra app Gmail, tutte le informazioni relative ai nostri itinerari e di unirle creando tutti gli alert necessari per meglio gestire il nostro viaggio.

La nostra assistente personale anche lontano dall'ufficio quindi e nei momenti di svago. Google Trip racchiuderà in una unica applicazione tute le informazioni riguardanti i nostri voli, come ad esempio orari di imbarco, numero del gate ed eventuali ritardi. Ma non solo, ci fornirà le indicazioni per raggiungere il nostro hotel e, una volta a destinazione, sarà in grado di farci da guida turistica consigliandoci le migliori attrazioni, fornendoci indicazioni per raggiungerle, fino anche a consigliarci il miglior ristorante nelle vicinanze.

Caratteristica interessante è poi il fatto di poter consultare queste informazioni anche se nella località in cui ci recheremo non avremo connettività dati.

Per il momento non abbiamo ancora indicazioni su quando l'applicazione verrà ufficialmente rilasciata ma, considerando che molte della applicazioni Google sono disponibili anche per gli iDevices, non è da escludere una eventuale versione iOS.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
rvrmarco29 Aprile 2016, 12:37 #1
Finalmente!

Questa è un'applicazione di cui ho veramente bisogno

ho da poco scaricato qualcosa di simile di Sygic ma per la maggior parte delle funzioni richiede un abbonamento annuale da 18€

L'idea di avere questa tipologia di applicazione integrata con il resto dei servizi Google mi piace tantissimo, non vedo l'ora che la rilascino!
adapter29 Aprile 2016, 12:39 #2
Originariamente inviato da: rvrmarco
Finalmente!

Questa è un'applicazione di cui ho veramente bisogno

ho da poco scaricato qualcosa di simile di Sygic ma per la maggior parte delle funzioni richiede un abbonamento annuale da 18€

L'idea di avere questa tipologia di applicazione integrata con il resto dei servizi Google mi piace tantissimo, non vedo l'ora che la rilascino!


Mi è recentemente arrivata una mail da parte di sygic dove c'è lo stesso abbonamento che paghi una sola volta ed è life-time..

Per la prima volta in assoluto, puoi ottenere Lifetime Traffic nella nuova licenza Premium + Traffic, con un eccellente rapporto qualità-prezzo

Tutto ciò che serve, in una navigazione sicura e veloce verso la tua destinazione, è ora incluso in un unico pacchetto super conveniente. Paghi una sola volta, te lo godi per sempre. Nessuna spesa ulteriore, nessun pagamento annuale.

Il nuovo Premium + Traffic comprende:
Navigazione guidata Premium, vocale con assistente di corsia, segnalazioni su limite di velocità e autovelox. Head-up Display innovativo, che proietta le istruzioni di guida in cima al parabrezza della tua auto. Video registratore Dashcam. Inoltre, informazioni Traffic a vita, con suggerimenti automatici sul percorso più veloce.
ziozetti29 Aprile 2016, 13:37 #3
Mi sembra ci fosse una app molto simile prodotta da BlackBerry, devo andare a cercarla...

EDIT: ricordavo bene: http://www.blackberry.com/newslette.../bbtravel2.html

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^