Google Play Store diventa completamente bianco. Ecco come installare la nuova versione

Google Play Store diventa completamente bianco. Ecco come installare la nuova versione

Grazie al solito file APK abbiamo potuto osservare in anteprima la versione completamente bianca del Play Store di Google. Chiaramente arriverà a tutti gli utenti ma se volete provarla in anteprima vi basterà seguire le nostre istruzioni.

di pubblicata il , alle 12:39 nel canale Telefonia
GoogleAndroid
 

Il Google Play Store cambia interfaccia e dal verde diventa completamente bianco. Una nuova versione del negozio virtuale delle applicazione di Google è pronto per apparire negli smartphone di tutti gli utenti. Un tocco ancora più pesante dell'ormai conosciuto Material Design ma anche un cambiamento a livello cromatico che sposta l'asticella al bianco rendendolo più minimale e meno appariscente di prima. Interessante scoprire come nella Developer Preview di Android Q che permette di avere la "Dark Mode" il Play Store non modifichi la sua colorazione rimanendo completamente bianco e non nero come invece ci si attenderebbe. Probabile che Google non abbia ancora sistemato questo particolare.

Google Play Store: come installare la nuova versione

Come detto al momento la nuova versione del Play Store risulta visibile solo con la 15.1.24 che non è ancora in roll out ma che può essere invece installata e provata direttamente su tutti gli smartphone Android scaricandola dal solito APK Mirror. In questo caso per poter visualizzare il nuovo store si dovrà:

  • Scaricare l'APK della versione 15.1.24 da QUI
  • Installare l'APK permettendolo al sistema
  • Svuotare la cache ossia eliminare l'applicazione se aperta nel multitasking
  • Aprire il nuovo Play Store di Google in versione bianca

A livello funzionale le modifiche apportate con il nuovo Play Store di Google sono davvero poche se non la presenza del classico menu superiore che viene riposizionato nella parte inferiore e non vede più la presenza della sezione Musica che è stata invece inserita nel menù laterale e che perde un po' di importanza per ovvie ragioni (YouTube Music).

Spariscono gli spazi che intervallavano i vari caroselli e gli elenchi delle applicazioni introducendo, come detto, un interfaccia più minimale con meno artefatti e sostanzialmente bianca se non per le colorazioni classiche dei giochi, dei film o dei libri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob31 Maggio 2019, 15:48 #1
ma per curiosità, a me risulta già quella versione, solo che anche svuotando cache rimane uguale (o è cambiata e non me ne sono accorto).
sergiov31 Maggio 2019, 23:20 #2
Meno male. È molto più coerente così con le altre app google ed è anche più bella.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^