Google Pixel Fold ufficiale: mostrato il primo smartphone foldable di Big G

Google Pixel Fold ufficiale: mostrato il primo smartphone foldable di Big G

Google ha pubblicato un primissimo video che mostra l'estetica ufficiale del suo primo smartphone foldable. Ecco cosa sappiamo oggi su questo modello

di pubblicata il , alle 11:19 nel canale Telefonia
GooglePixel
 

Dopo un lungo periodo di speranze e indiscrezioni, Google ha confermato il suo smartphone pieghevole. Nel giorno del May The 4th, lo Star Wars Day tanto atteso dai fan della saga fantascientifica, la Grande G ha pubblicato un video su YouTube dal titolo inequivocabile: "May The Fold Be With You". Quindi i rumor erano veri: la prossima settimana Google introdurrà il nuovo Google Pixel Fold, il primo pieghevole dell'azienda.

L'annuncio si terrà con moltissime probabilità, infatti, in occasione della conferenza Google I/O 2023, il cui keynote di presentazione si terrà il 10 maggio alle ore 19 italiane. All'interno del video Google Pixel Fold è stato mostrato nel dettaglio per quanto riguarda la sua componente estetica, tuttavia l'azienda non ha ancora dichiarato quali saranno le specifiche tecniche.

Google Pixel Fold è finalmente ufficiale: lancio atteso per il 10 maggio

Il form factor è quello tipico dei pieghevoli alla Galaxy Z Fold4, quindi con un display con piega al centro che può essere aperto come se fosse un libro. Sulla parte posteriore, è presente un box fotografico in linea con il design della serie di smartphone Pixel, ma che non sporge in maniera così netta come accade sui device tradizionali della famiglia. L'estetica è di fatto quella che abbiamo visto a più riprese nei vari leak.

Le specifiche trapelate in queste settimane parlano di uno smartphone con display esterno da 5,8" che "aprendosi" dà spazio a un ulteriore display interno da 7,6". Sotto la scocca ci sarà il processore proprietario Tensor G2 che abbiamo già visto sui Pixel delle ultime generazioni, mentre la cerniera verrà promossa da Google come "la più durevole su un pieghevole". Il prezzo non sarà democratico: si parla al momento di 1700 dollari per il mercato USA, circa 100 in meno rispetto a quanto costa Galaxy Z Fold4.

Google Pixel Fold

Sempre stando alle voci, Pixel Fold era atteso per la I/O dello scorso anno, ma pare che Google non sia riuscita a completare il progetto in tempo. Il pieghevole dovrebbe arrivare il 10 maggio, quindi, insieme a un nuovo smartphone di fascia media e a un nuovo tablet.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
radeon_snorky05 Maggio 2023, 12:27 #1
personalmente aspetto i rollable, i fold aumentano il display ma raddoppiano lo spessore.
...e poi non tanto non ho i soldi per comprarmi ne uno ne l'altro (ne la voglia)
LORENZ009 Maggio 2023, 14:21 #2
A me fa molta specie che nell'articolo a fianco di questo venga messo un link sponsorizzato/affiliato Amazon dove si spaccia un Pixel 6a venduto a 319 euro su Amazon omettendo completamente chen è un warehouse, quindi usato. Tra l'altro gli articoli marchettari non sono commentarli. Peccato che HU sia scaduto veramente così in basso. ai limiti dell'onestà e della truffa. Purtroppo siamo ancora qui a scrivere perché il panorama blog italiano è tutto a questo livello ed ovunque ti giri regna lo schifo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^