Google Pixel 4a: queste potrebbero essere le specifiche tecniche

Google Pixel 4a: queste potrebbero essere le specifiche tecniche

Google Pixel 4a sarà il nuovo smartphone Android che la società statunitense dovrebbe lanciare in quella che sarebbe dovuta essere la conferenza Google I/O 2020. Sono trapelate in queste ore le specifiche tecniche di questo smartphone.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Telefonia
AndroidGooglePixelSnapdragonQualcomm
 

Avevamo già scritto in passato delle specifiche tecniche del nuovo Google Pixel 4a che, come intuibile dal nome, sarà la versione "economica" della linea di smartphone Android Pixel 4. Ora arrivano ulteriori conferme che permettono di conoscere quasi tutto quello che è importante sapere su questo nuovo modello.

Le specifiche tecniche di Google Pixel 4a

Ovviamente siamo ancora nel campo dei rumors e delle speculazioni, ma la fonte si è rivelata spesso affidabile e anche nel caso di Google Pixel 4a sembrerebbero esserci più indizi. Sappiamo che questo modello non si baserà su specifiche tecniche da top di gamma, come già avvenuto per Pixel 3a.

pixel 4a specs

Secondo quanto emerso, il SoC impiegato sarà Qualcomm Snapdragon 730 con frequenza massima di 2,2 GHz accoppiato a 6 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage (in base alle versioni). Questo è in linea con quanto ci si aspetta da una soluzione "a" di Google, non contando sull'inserimento di un SoC più performante per ridurre i costi (e la sovrapposizione con la fascia più alta).

Lo schermo anteriore di Google Pixel 4a sarà da 5,81" con risoluzione FHD+ pari a 2340 x 1080 pixel e basato su un pannello OLED. Proprio nello schermo sarà inserita la fotocamera anteriore da 8 MPixel (angolo di visione di 84°) che permetterà di avere bordi di ridotto spessore.

Nella zona posteriore ci sarà invece una fotocamera da 12,2 MPixel con OIS ed EIS. I video potranno essere catturati fino a 4K a 30 fps o FHD a 60 fps (la fotocamera frontale si fermerà a FHD a 30 fps). Molto sarà fatto dal software di gestione della fotocamera e dagli algoritmi sviluppati da Google, non ci si aspetta comunque un livello superiore a quello di Samsung e Huawei.

Torna il jack audio 3,5 mm

La batteria di Google Pixel 4a dovrebbe avere una capacità di 3080 mAh ricaricabile tramite la porta USB Type-C mentre le dimensioni saranno pari a 158,4 x 74,7 x 7,8 mm con un peso di 169 grammi. Interessante invece la presenza di un jack audio 3,5 mm.

pixel 4a XL

Presunti pezzi di ricambio per Google Pixel 4a XL

Il corpo sarà realizzato in materiale plastico e nella zona posteriore sarà presente un lettore d'impronte (nonostante lo schermo OLED, non sarà nello schermo). Le colorazioni disponibili saranno due al lancio: una nera e una "barely blue" (non è chiaro come mai ci siano molte immagini di modelli bianchi). Il prezzo negli USA dovrebbe essere fissato a 399 dollari per la versione base. Ci sarà anche una versione "XL" che dovrebbe contare su uno schermo più grande e due fotocamere nella zona posteriore, oltre ovviamente a un prezzo di partenza più elevato.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
s0nnyd3marco14 Aprile 2020, 15:09 #1
Bel telefono e con un ottimo software. Positivo che sia rimasto il jack per le cuffie come il 3a. Esteticamente continuo a preferire il 3a rispetto al piu' nuovo 4a, per via di quell'orribie buco sullo schermo (meno brutto del notch ma comunque brutto) e per il quadrato nero attorno alla camera posteriore, che con corpo bianco e' inguardabile.
ripe14 Aprile 2020, 15:45 #2
Niente grandangolo anche a 'sto giro?
acerbo15 Aprile 2020, 11:13 #3
a 400 euro sarà sempre con il solo taglio da 64gb in europa e senza dual sim?
Nonostante l'ottimizzazione del sw poi la batteria resta troppo risicata, per me si sono di nuovo bevuti il cervello.
A meno di 300 euro prendi un mi 9T con 128gb di rom e batteria da 4000.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^