Google Pixel 4a senza più segreti: ecco immagini, specifiche e prezzo del nuovo ''low cost''

Google Pixel 4a senza più segreti: ecco immagini, specifiche e prezzo del nuovo ''low cost''

Lo smartphone economico di Google è apparso all'interno di cartelloni pubblicitari stilizzati, le cui immagini sono state pubblicate su Twitter da Evan Blass. Ecco come sarà

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Telefonia
GooglePixelAndroid
 

Evan Blass, uno dei più importanti "leaker" in ambito smartphone, ha pubblicato su Twitter alcune immagini di cartelloni pubblicitari che mostrano alcune delle caratteristiche di design (e non) di Google Pixel 4A, lo smartphone low-cost Pure Google. Oltre al design possiamo notare, in uno dei cartelloni, anche il prezzo di lancio di Google Pixel 4A: 399$.

Si tratta dello stesso prezzo di lancio dello scorso anno per quanto riguarda il predecessore, Pixel 3A. Quella di Blass è solo l'ultima delle tante indiscrezioni trapelate sullo smartphone in questa settimana: la più eclatante è stata la pubblicazione di una recensione in lingua spagnola di Pixel 4A, che ha mostrato tantissimi dettagli del nuovo telefonino di Google.

Fra le caratteristiche tecniche emerse fino ad oggi abbiamo la presenza del jack da 3,5 mm, un sensore di impronte digitali sul retro, una fotocamera selfie all'interno di un foro frontale, nella parte superiore sinistra (si vede anche sui cartelloni), e un modulo fotocamera quadrato sul retro. Uno dei modelli che verrà rilasciato dovrebbe inoltre implementare un display da 5,8 pollici con risoluzione di 2340x1080 pixel, mentre il SoC in dotazione dovrebbe essere lo Snapdragon 730.

Quest'ultimo aspetto era stato trattato da XDA Developers il mese scorso, con il processore che sarà supportato da 6GB di RAM. Secondo la recensione in lingua spagnola di cui sopra, invece, potrebbe arrivare sul mercato anche un modello base da 4GB di RAM, mentre entrambi saranno dotati di 64GB di spazio di archiviazione interno, naturalmente non espandibile come da prassi per l'azienda di Mountain View. Solo per il modello di fascia alta è previsto il supporto al Dual-SIM.

pGoogle Pixel 4A: prezzo e specifiche

Google Pixel 4A non è stato ancora annunciato ufficialmente, quindi tutte le informazioni emerse sinora sono da prendere con le dovute cautele. Sappiamo parecchio, ma non tutto, sul nuovo dispositivo low-budget di Google, che probabilmente avrebbe dovuto vedere la luce durante l'I/O 2020. L'evento è stato annullato quest'anno a causa delle preoccupazioni sull'epidemia di Covid-19, e al momento non sappiamo come Google abbia deciso di affrontare la presentazione dello smartphone, se farla in streaming o posticiparla a un periodo meno problematico.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
megthebest12 Marzo 2020, 17:48 #1
Spero che i 64Gb di storage non siano confermati.. non ha più assolutamente senso un dispositivo del genere, quando a 220€ trovi praticamente tutti, compresa Huawei, che fornisce 128Gb di UFS.
Per il resto, il 730 ci starebbe pure come cpu, ma anche qui, sempre indietro di 1 anno in Google...
bongo7412 Marzo 2020, 20:02 #2
400dollari low cost? che dite?
totalblackuot7512 Marzo 2020, 22:25 #3
peccato davvero con sta mania dei Pixel di nn far espandere la memoria tramite sd,oggi giorno 64 gb nn espandibili con app e musica li divori in pochissimo tempo,peccato schermo da 5'8 e jack audio sono due cose che apprezzo ancora tantissimo..
acerbo13 Marzo 2020, 11:41 #4
Originariamente inviato da: megthebest
Spero che i 64Gb di storage non siano confermati.. non ha più assolutamente senso un dispositivo del genere, quando a 220€ trovi praticamente tutti, compresa Huawei, che fornisce 128Gb di UFS.
Per il resto, il 730 ci starebbe pure come cpu, ma anche qui, sempre indietro di 1 anno in Google...


Vorrei tanto parlare con qualche responsabile di google per capire se hanno una stretegia precisa o se sono dei completi imbecilli.
Nel 2019 il pixel 4 in europa é ancora proposto nel solo taglio da 64gb che insieme ad un design obsoleto, alla mancanza della doppia sim, del lettore sd card, di una batteria sottodimensionata e di un prezzo bello alto lo rendono uno dei peggiori come rapporto qualità/prezzo.
In questo momento propongono il Pixel 4XL scontato a 649 euro, prezzo che resta assurdo e che sarebbe stato meno folle se te lo davano nel taglio da 128.
Se il loro obiettivo é di proporre un terminale rivolto ai soli fanboy sfegatati pronti a tutto per averlo allora copiassero meglio apple che almeno da un punto di vista qualitativo propone terminali indiscutibili e sono gli stessi in tutti i Paesi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^