Google mostra per la prima volta Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold, prima dell'annuncio ad agosto
Il colosso di Mountain View anticipa le caratteristiche di Pixel 9 Pro e conferma l'arrivo di un nuovo smartphone pieghevole. L'annuncio ufficiale è previsto per il 13 agosto durante l'evento Made by Google.
di Nino Grasso pubblicata il 19 Luglio 2024, alle 09:01 nel canale TelefoniaGooglePixel
Google stuzzica l'appetito degli appassionati di tecnologia con una serie di anticipazioni sui propri smartphone in dirittura d'arrivo. L'azienda ha diffuso un video teaser che mostra per la prima volta il retro di Pixel 9 Pro, confermando alcune delle specifiche già oggetto di indiscrezioni. Tra queste, spicca il modulo fotocamera a forma di pillola che ospita una configurazione a tripla lente.
L'azienda ha anche mostrato il nuovo Pixel 9 Pro Fold, ufficializzandone così il nome e il design. Questo dispositivo si unirà alla famiglia Pixel 9, composta anche dai modelli standard, Pro e Pro XL. La scelta di includere il pieghevole nella serie Pixel 9 non è casuale, considerando che condividerà molti elementi di design con gli altri dispositivi della gamma.
Google rivela i nuovi Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro Fold
Il breve filmato dedicato a Pixel 9 Pro Fold rivela alcune interessanti novità. Il dispositivo sembra presentare una cerniera riprogettata e proporzioni modificate per i display interno ed esterno. Sul retro, si nota il nuovo modulo fotocamera a due livelli, mentre la fotocamera selfie, non visibile nel teaser, dovrebbe essere posizionata in un angolo, simile a quanto visto su Pixel 4a.
Secondo le indiscrezioni, entrambi i dispositivi monteranno i pannelli OLED M14 di Samsung, che promettono prestazioni superiori rispetto a quelli utilizzati sui top di gamma di attuale generazione, come Galaxy S24 Ultra. Inoltre, la serie Pixel 9 dovrebbe introdurre uno scanner di impronte digitali a ultrasuoni, sostituendo il precedente sensore ottico. Per quanto riguarda le capacità fotografiche, mentre Pixel 9 Pro potrebbe mantenere il sensore principale da 50 MP del suo predecessore, circolano voci su un possibile downgrade dell'hardware fotografico per Pixel 9 Pro Fold. Informazioni che, tuttavia rimangono da confermare.
Nei video, Google ha anche anticipato le potenzialità dell'intelligenza artificiale dei nuovi device della serie Pixel, mostrando il dispositivo mentre esegue Gemini AI. Si vocifera che l'azienda possa offrire un anno di abbonamento a Gemini Advanced per gli acquirenti di Pixel 9 Pro e Pro XL, mentre i possessori del modello standard potrebbero beneficiare di sei mesi gratuiti. Per quanto riguarda i colori, Pixel 9 Pro Fold è stato mostrato nella tonalità Porcelain, ma si prevede anche una versione Obsidian (nero). Le opzioni cromatiche per gli altri modelli della serie non sono state ancora rivelate ufficialmente.
L'attesa per conoscere tutti i dettagli terminerà il 13 agosto, quando Google presenterà ufficialmente la serie Pixel 9 durante l'evento Made by Google. In quell'occasione, verranno svelate le specifiche complete, i prezzi e le date di disponibilità per tutti i mercati.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospette violazioni del Digital Services Act europeo









1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".