Google Calendar si aggiorna con il nuovo Material Design

Google Calendar si aggiorna con il nuovo Material Design

Google porta il nuovo Material Design anche sull'applicazione di Calendar, uno dei suoi servizi più noti e utilizzati. La nuova interfaccia privilegia il bianco e l'azzurro, eliminando le altre tonalità

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Telefonia
Google
 

L'espansione della nuova versione del Material Design continua. Google ha rivisto e aggiornato le linee guida del suo design, inaugurato con Android 5.0 Lollipop ormai quattro anni fa, e sta piano piano portando la nuova interfaccia sui vari servizi. L'ultimo a ricevere questo trattamento è Google Calendar nella versione per Android.

L'applicazione per il robottino verde arriva infatti alla versione 6.0 che introduce proprio il nuovo design. Le novità si fermano qui, di fatto, dato che non sembrano esserci ulteriori cambiamenti degni di nota al di là di qualche sistemazione di bug.

Il nuovo Material Design porta con sé un nuovo tasto FAB (Floating Action Button, il tasto "+" fluttuante in basso a destra) e, soprattutto, nuovi colori che privilegiano maggiormente il bianco piatto e rendono il colore secondario prevalentemente blu/azzurro escludendo altre tonalità.

L'aggiornamento alla versione 6.0 è attualmente in fase di rilascio e potrebbe pertanto essere necessario del tempo prima che venga messa a disposizione di tutti gli utenti, come scrive Android Police. Il nuovo Google Calendar appare molto vicino alla nuova interfaccia di Chrome, così come alla nuova interfaccia di Gmail.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jepessen26 Settembre 2018, 17:57 #1
Niente tema scuro?
Anderaz26 Settembre 2018, 18:51 #2
Ma Google doveva scegliere proprio un font così invadente? Su Photos è davvero vomitevole.
The_Hypersonic27 Settembre 2018, 08:20 #3

Mah

Brutto era e brutto rimane. Non capisco proprio la scelta di certi colori che sono un pugno in un occhio. Quel blue elettrico di molti prodotti software di Google non mi ha mai convinto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^