Galaxy A72: ecco come si presenterà il prossimo medio di gamma marchiato Samsung

Galaxy A72: ecco come si presenterà il prossimo medio di gamma marchiato Samsung

Nuove indiscrezioni sono arrivate su Galaxy A72, anche nella sua versione 5G. Oltre alle immagini, svelati anche le fotocamere e probabile prezzo di vendita

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

Il prossimo smartphone di fascia medio-alta di Samsung è stato svelato da alcune immagini trapelate dal web. Galaxy A72 sarà il successore di Galaxy A71, smartphone tra i più venduti da Samsung nel 2020. Le indiscrezioni arrivate ci mostrano un device con poche differenze nel design rispetto al predecessore, e così sarà probabilmente per quanto concerne il comparto hardware. I rendering di Galaxy A72 sono stati pubblicati dal leakster Steve Hemmerstoffer su OnLeaks, mentre i dettagli della fotocamera sono apparsi oggi sul blog olandese GalaxyClub.

A72

Galaxy A72: Svelati quad cam e design

Il Galaxy A71 è stato lanciato con a bordo il SoC Snapdragon 765G, di conseguenza non essendoci ancora un successore diretto, non ci stupiremmo se lo stesso processore verrà montato anche su A72. Il sensore di impronte digitali verrà inserito sotto il display e le immagini ci confermano un display da 6,7 pollici punch-hole, con il foro centrato. Con ogni probabilità A72 non abbandonerà il jack 3,5 mm per le cuffie.

Lo smartphone misurerà 165 x 77,4 x 8,1 mm che arriva a uno spessore totale di 9,9 mm contando la protuberanza della fotocamera posteriore, dimensioni aumentate rispetto ad A71, anche se di pochissimo. A proposito di comparto fotocamere, secondo GalaxyClub, il device presenterà una quad cam con una principale da 64 MP, una ultra wide da 12 MP e due moduli da 5 MP per macro e profondità.

A72

Prezzi e disponibilità

Secondo le fonti più attendibili, entrambe le versioni arriveranno nel nostro mercato nel 2021. La variante 4G dovrebbe aggirarsi ad un prezzo compreso tra i 450-500 euro, mentre per la variante 5G il prezzo sarà compreso tra i 550-600 euro.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6919 Dicembre 2020, 10:41 #1
Negli anni sono riusciti a trasmettere il messaggio che uno smartphone di 450/500€ è in fascia media...
Ovviamente perchè i consumatori sono dispositi a consumare e dunque pagare per sentirsti mediamente soddisfatti.
Skylake_20 Dicembre 2020, 21:38 #2
Vediamo se riuscite a castrare le modalità di ripresa a soli 30p così come accade sugli altri Samsung di serie Axx

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^