Foto e possibili specifiche del nuovo Googlefonino di LG

Secondo quanto diffuso in queste settimane e come testimoniano alcune foto pubblicate online in queste ore, il nuovo Googlefonino potrebbe essere prodotto da LG e chiamato Optimus Nexus
di Davide Fasola pubblicata il 10 Ottobre 2012, alle 08:08 nel canale TelefoniaLGNexusGoogle
Nel corso di queste ultime settimane sono molt i rumors che si sono susseguiti riguardo a quelli/o che potrebbero essere i nuovi terminali della serie Nexus, ovvero gli smartphone Android marchiati Google e che costituiscono la categoria dei Googlefonini, quelli in grado di offrire l'esperienza nuda e cruda dell'OS mobile del colosso di Mountain View.
I primi rumors parlavano di addirittura 5 nuovi smarphone Nexus, uno per ognuno dei maggiori produttori di terminali Android, ma da quanto emerso nelle ultime ore potrebbe trattarsi comunque di una sola soluzione, questa volta prodotta dall'azienda coreana LG.
Il terminale dovrebbe prendere in prestito parte del nome da quella che attualmente è la famiglia di smartphone Android di LG, ovvero Optimus, al quale aggiungere poi la definizione Nexus, ormai caratteristica saliente degli smartphone dotati della Google experience più pura.
Altra importante novità dovrebbe essere la versione dell'OS della quale sarà dotato il dispositivo, ovvero la nuova 4.1.2 una versione aggiornata quindi dell'attuale Android 4.1 Jelly Bean. Per quanto riguarda la scheda tecnica, invece, dovremmo avere un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus, 2 GB di memoria RAM, display a risoluzione 1280x768 pixel True-HD IPS, fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di memoria interna non espandibile e batteria che potrebbe aggirarsi intorno ai 2500 mAh.
Ancora non è nulla di certo, nonstante alcune foto rubate in queste che sembrano confermare l'esistenza del terminale, in ogni caso non mancheremo di tenervi informati in caso di novità, smentite o conferme.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'hardware a mio avviso ottimo, soprattutto la batteria. Il display si sa quanti pollici ha?
Io spero che siano vere le voci di un prezzo di circa 300 350$ visto che anche il S3 che potrebbe essere un suo rivale vista la dotazione hardware sta avendo un calo vistoso del prezzo (online, i negozi fisici non li conto lo tengono a 700€ fanno come i benzinai...)
Ho visto da altre parti molte più foto, HW non fate i tirchi mettete tutte le foto
Altre fonti danno quel Google Nexus "LG" con 8GB non espandibili, ed è un errore su un terminale del genere.
A questo punto mi aspetto un prezzo ben inferiore.
Per il resto un Nexus LG con hw del genere non mi dispiacerebbe.
Infatti per avere la scritta "with Google" non è necessario essere un Nexus. Se fosse vera la notizia, sarebbe positiva: Google avrebbe abbandonato Samsung per non dare l'impressione di avere un partner privilegiato e avrebbe avuto il buon gusto di non utilizzare Motorola per il prossimo Nexus. La scelta di LG come partner per il prossimo Nexus sarebbe anche verosimile, considerando che insieme ad HTC e Samsung è uno dei membri storici della OHA.
Spero che sia un brutto sogno, non può essere LG.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".