Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2012, 07:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...-lg_44130.html

Secondo quanto diffuso in queste settimane e come testimoniano alcune foto pubblicate online in queste ore, il nuovo Googlefonino potrebbe essere prodotto da LG e chiamato Optimus Nexus

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:10   #2
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
mah, a prima vista mi piace più il Nexus attuale, nonostante la curvatura del display.
L'hardware a mio avviso ottimo, soprattutto la batteria. Il display si sa quanti pollici ha?
Io spero che siano vere le voci di un prezzo di circa 300 350$ visto che anche il S3 che potrebbe essere un suo rivale vista la dotazione hardware sta avendo un calo vistoso del prezzo (online, i negozi fisici non li conto lo tengono a 700€ fanno come i benzinai...)
Ho visto da altre parti molte più foto, HW non fate i tirchi mettete tutte le foto
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:13   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Vi prego, stavolta mettete la radio FM!!!!
Old 10-10-2012, 08:28   #4
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
MI stavano facendo notare su altre fonti, la scritta "with Google" mentre i Nexus hanno avuto la dicitura Google. Vedremo!
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 08:58   #5
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
L'Optimus G non è espandibile, ma ha 32GB.
Altre fonti danno quel Google Nexus "LG" con 8GB non espandibili, ed è un errore su un terminale del genere.
A questo punto mi aspetto un prezzo ben inferiore.

Per il resto un Nexus LG con hw del genere non mi dispiacerebbe.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:14   #6
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Peccato solo sia lg
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 09:38   #7
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
MI stavano facendo notare su altre fonti, la scritta "with Google" mentre i Nexus hanno avuto la dicitura Google. Vedremo!
Infatti per avere la scritta "with Google" non è necessario essere un Nexus. Se fosse vera la notizia, sarebbe positiva: Google avrebbe abbandonato Samsung per non dare l'impressione di avere un partner privilegiato e avrebbe avuto il buon gusto di non utilizzare Motorola per il prossimo Nexus. La scelta di LG come partner per il prossimo Nexus sarebbe anche verosimile, considerando che insieme ad HTC e Samsung è uno dei membri storici della OHA.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:12   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ma perchè non se li fà fare da Motorola dico io, per carità LG!!!
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:36   #9
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Aspettavo il nuovo Nexus per acquistarlo, ma adesso mi cadono le braccia.
Spero che sia un brutto sogno, non può essere LG.
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 11:47   #10
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Come qualità costruttiva l'LG non mi dispiace per niente. Da quel punto di vista di sicuro meglio dei sammy. Se poi il prezzo fosse in linea con l'hw, non sarebbe male.
Old 10-10-2012, 11:53   #11
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
perchè, a parte la cover, è uguale al nexus?
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:09   #12
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Auguri a tutti gli aficionados dei googlefonini da un ex proprietario di Optimus 3D
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:18   #13
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Chi dice "mi spiace sia LG", lo fa per il discorso aggiornamenti? Beh...se fosse un Googlefonino, gli aggiornamenti li curerebbe praticamente google stessa, scongiurando - teoricamente, almeno - i problemi di aggiornamento dei vecchi terminali LG! Se costasse 300-350$, sarebbe un ottimo affare...
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 12:34   #14
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TRF83 Guarda i messaggi
Chi dice "mi spiace sia LG", lo fa per il discorso aggiornamenti? Beh...se fosse un Googlefonino, gli aggiornamenti li curerebbe praticamente google stessa, scongiurando - teoricamente, almeno - i problemi di aggiornamento dei vecchi terminali LG! Se costasse 300-350$, sarebbe un ottimo affare...
Il vero problema dei terminali LG, oltre alla assistenza post-vendita al limite dello scandaloso, e' proprio la qualita' costruttiva.
Se esteticamente sembrano tutti ben fatti e abbastanza solidi....in realta' dei fatti poi, non lo sono.

Almeno parlo della mia esperienza personale con LG....anche se devo dire che l'ultimo LG, l'Optimus 3D, non mi ha mai dato problemi seri (a parte minimo 1 riavvio giornaliero, soprattutto appena effettuata una carica)...fattosta' che lo sta usando mia madre ora come ora.....il vero problema dell'O3D e' il mancato supporto.
Old 10-10-2012, 12:42   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
A livello HW e qualità costruttiva LG non è inferiore ai competitor, anzi. Quello su cui peccavano erano gli aggiornamenti, ma con un nexus il problema non si porrebbe. Potrebbe, quindi, essere la buona soluzione per convincere la gente a comprare LG, e magari insegnare ad LG come va seguito dal punto di vista software un terminale.
Old 10-10-2012, 12:54   #16
polteus
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
A livello HW e qualità costruttiva LG non è inferiore ai competitor, anzi. Quello su cui peccavano erano gli aggiornamenti, ma con un nexus il problema non si porrebbe. Potrebbe, quindi, essere la buona soluzione per convincere la gente a comprare LG, e magari insegnare ad LG come va seguito dal punto di vista software un terminale.
Sono d'accordo, non mi sembra che la qualità costruttiva di LG sia inferiore a quella degli altri. E se Google dopo 2 dispositivi con HTC e 2 con Samsung, per comportarsi in modo neutrale, vuole scegliere un altro partner benvenga LG.
polteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 13:08   #17
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da polteus Guarda i messaggi
Sono d'accordo, non mi sembra che la qualità costruttiva di LG sia inferiore a quella degli altri. E se Google dopo 2 dispositivi con HTC e 2 con Samsung, per comportarsi in modo neutrale, vuole scegliere un altro partner benvenga LG.
c'era sempre asus dopo il nexus 7 comunque io spero ancora nei nexus multipli, specie per il versante prezzo e diagonale display...
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 15:21   #18
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Non capisco le critiche a questo Nexus LG...
LG è tristemente famosa per la parte software e non quella hardware, infatti per quanto riguarda la qualità costruttiva è sicuramente meglio di Samsung, che dopo il Wave/Wave II non ha più fatto un telefono che non risultasse cheap a tenerlo in mano.
Io speravo in un Nexus Motorola, ma dovendomi accontentare meglio un nexus LG che Samsung..
Old 10-10-2012, 17:20   #19
NighTGhosT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
Non capisco le critiche a questo Nexus LG...
LG è tristemente famosa per la parte software e non quella hardware, infatti per quanto riguarda la qualità costruttiva è sicuramente meglio di Samsung, che dopo il Wave/Wave II non ha più fatto un telefono che non risultasse cheap a tenerlo in mano.
Io speravo in un Nexus Motorola, ma dovendomi accontentare meglio un nexus LG che Samsung..
Saro' stato sfigato io che devo dirvi.........ma vi ricordate i primi videofonini di 3? In particolare quell'LG che si apriva a flip a mo di star tac? Sisi....proprio lui....quell'LG con piu' problemi che tasti

E la serie Chocolate la ricordate? Anch'essi funzionavano da dio appena comprati...dopo 2 mesi cominciavano a dare tutti i problemi di questo mondo.

Devo andare avanti?
Old 10-10-2012, 17:30   #20
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Saro' stato sfigato io che devo dirvi.........ma vi ricordate i primi videofonini di 3? In particolare quell'LG che si apriva a flip a mo di star tac? Sisi....proprio lui....quell'LG con piu' problemi che tasti

E la serie Chocolate la ricordate? Anch'essi funzionavano da dio appena comprati...dopo 2 mesi cominciavano a dare tutti i problemi di questo mondo.

Devo andare avanti?
Non serve a niente andare nel passato "remoto", i telefoni LG recenti (4X HD, L9, L7) sono costruiti molto bene, stesso vale per l'optimus Black che non è mai stato supportato ma come costruzione è molto valido, meglio degli ultimi Samsung

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian