In collaborazione con Elephone

Elephone U e U Pro supporteranno schede micro SD da 1 TB

Elephone U e U Pro supporteranno schede micro SD da 1 TB

La società fa sapere che i nuovi smartphone saranno i primi sul mercato a supportare schede di memoria micro SD nei tagli da 1 TB

di pubblicata il , alle 13:41 nel canale Telefonia
 

Elephone ha già mostrato gli imminenti Elephone U ed Elephone U Pro, smartphone caratterizzati da piccole differenze. Se il primo adotterà un processore MediaTek Helio P23, la variante Pro invece si baserà su un processore Qualcomm Snapdragon 660. Entrambi disporranno di fino a 6 GB di RAM, e fino a 128 GB per lo storage integrato. Se non bastasse, la compagnia fa sapere che i due modelli supporteranno micro SD fino ad un massimo di 1 TB di capacità.

La compagnia intende puntare massicciamente su questa caratteristica, anche se c'è da dire che le micro SD da 1 TB sono al momento in cui scriviamo praticamente introvabili sul mercato. I due dispositivi faranno uso di un display AMOLED Full HD+ flessibile ad ampia gamma cromatica con una lieve curva ai due lati. Disporranno inoltre di una doppia fotocamera per il posteriore, supportata da sensori da 13 MP e algoritmo ArcSoft per l'ottimizzazione delle immagini.

Elephone U ed Elephone U Pro avranno il supporto al Dual SIM con secondo slot ibrido e batterie rispettivamente da 3.620 mAh e 3.550 mAh, entrambi con supporto alla ricarica rapida. Attraverso questa caratteristica la società promette che i due dispositivi potranno essere caricati dallo 0 al 100% in solamente un'ora e mezza. Solo la variante Pro verrà commercializzata sin dal lancio con Android 8 Oreo, mentre il modello standard utilizzerà Nougat in attesa dell'update.

I dispositivi Elephone U supporteranno lo sblocco attraverso il rilevamento del volto, la ricarica wireless, implementeranno un connettore USB di Tipo C per la ricarica e non mancherà il sensore d'impronte. Quello che mancherà è invece il connettore da 3,5 mm per cuffie e microfono, ma in dotazione troveremo un adattatore da USB Type-C a porta da 3,5 millimetri per collegare qualsiasi headset. Rimane ancora ignoto il prezzo, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito Elephone ufficiale:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

 
^