Due nuovi smartphone da Xgem: uno resiste agli urti, l'altro galleggia

Due nuovi smartphone da Xgem: uno resiste agli urti, l'altro galleggia

Xgem ha annunciato due nuovi smartphone: Crosscall Shark-V2 e Trekker M-1, entrambi resistenti ad urti a liquidi e per ambienti critici

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Telefonia
 

Xgem ha annunciato i telefoni Crosscall, impermeabili, "ultra-resistenti" e con una grande autonomia per l'uso prolungato di tutte le funzionalità. Pensata per gli amanti degli sport outdoor, ma idonei a soddisfare anche le esigenze di professionisti che devono operare in condizioni critiche, la famiglia Crosscall si compone di due dispositivi: Crosscall Shark-V2 e Crosscall Trekker M-1.

Crosscall Shark-V2

Crosscall Shark-V2 viene venduto a 99,00 euro e ha la caratteristica peculiare di tornare a galla se immerso in acqua. È il primo telefono (non smartphone) certificato IP-68 galleggiante, scrive la società, con dimensioni tutto sommato compatte per la categoria dei rugged. Il profilo si ferma a 18mm, mentre la superficie è pari a 129,5 x 62 mm, con un peso di 115g. Shark-V2 è pensato  per chi si impegna in sport acquatici e non vuole rinunciare alla sicurezza di poter contare su un cellulare in caso di necessità. È il "telefono perfetto per le uscite in Kyte, Surf, Windsurf, Canoa, ma anche in barca". Ha un display da 2,2" protetto con vetro Dragontrail, integra un modulo dual-SIM, è completo di torcia e ha anche la radio FM. Se cade in acqua galleggia, e quindi si riducono le possibilità di smarrirlo.

Più completo di funzionalità è invece Crosscall Trekker M-1, pensato "per chi ricerca resistenza, funzionalità ed eleganza". Vanta la certificazione IP-67 e può essere immerso per mezz'ora in un metro d'acqua senza riportare alcun danno. È al sicuro anche dai rischi provocati da ambienti particolarmente polverosi (ad esempio una spiaggia), per gli amanti degli sport acquatici o per chi lavora in cantieri. Lo smartphone può essere utilizzato anche con le dita bagnate grazie alla funzionalità Wet Touch. Sul fronte delle specifiche abbiamo un display LCD IPS qHD da 4,5 pollici protetto da Gorilla Glass 3, due fotocamere da 13 e 5 megapixel, connettività 4G e Wi-Fi e una batteria da 3.000 mAh. Alla base di Trekker M-1 troviamo Android 5.1 Lollipop e un processore Qualcomm Snapdragon.

Crosscall Trekker M-1

Crosscall Trekker M-1 è in vendita a un prezzo consigliato di 449,90 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7702 Agosto 2016, 18:08 #1
lo shark è il remake del 3310 in pratica!
In cantiere è la morte sua!
niky8902 Agosto 2016, 18:15 #2
Il primo è da due anni che è in produzione. "nuovi"?
AleLinuxBSD03 Agosto 2016, 16:28 #3
Il Crosscall Shark-V2 non sembra male.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^