Dolby Mobile sui cellulari

Dolby punta a portare le sue tecnologie per la qualità dell'audio sui dispositivi mobile
di Roberto Colombo pubblicata il 21 Febbraio 2008, alle 08:44 nel canale TelefoniaIl 2008 è stato il primo anno di partecipazione al Mobile World Congress per Dolby, azienda molto nota nel campo dell'audio di qualità. La kermesse catalana è stata l'occasione per presentare Dolby Mobile, una serie di tecnologie che mirano ad elevare la qualità dell'audio fruibile con i dispositivi portatili.
L'interesse per il mondo mobile deriva anche dalla recente acquisizione di Coding Technologies, azienda svedese attiva nel campo della compressione di file audio video cercando di preservarne la qualità del suono, con i formati aacPlus e MPEG Surround.
Dolby Mobile dovrebbe mettere a disposizione una serie di tecnologie in grado di migliorare l'espereinza audio: Mobile Surround, Sound Space Expander, Natural Bass, High Frequency Enhancer, Mono to Stereo Converter e Graphic EQ.
Nei piani di Dolby ci sono accordi con i produttori di cellulari per integrare le sue tecnolgie nei telefonini di nuova generazione. Staremo a vedere se il mercato darà un riscontro positivo all'ingresso di Dolby nel mondo dell'audio mobile.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma andate... al posto di un telefonino avremo uno stereo... senza contare che tutte queste cose ciucciano energia....
Che boiata...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".