Disservizio BlackBerry, il CEO ci mette la faccia

Disservizio BlackBerry, il CEO ci mette la faccia

Nel corso delle ultime ore, il CEO di RIM Mike Lazaridis ha diffuso un video e un comunicato stampa nel quale viene chiesto scusa agli utenti per i problemi che in questi giorni stanno impossibilitando l'utilizzo dei servizi BIS

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Nei giorni scorsi abbiamo parlato dei problemi che da inizio settimana affliggono il servizio BIS di RIM. Da qualche giorno, infatti i possessori di terminali BlackBerry sono impossibilitati, a causa di un disservizio dei server Research In Motion, a navigare in internet e, più in generale ad utilizzare la propria rete dati.

Ancora non si conosce la causa del problema e gli addetti ai lavori dell'azienda canadese stanno lavorando alacremente per risolverlo il prima possibile. Nel frattempo, il CEO Mike Lazzaridis ha deciso di non nascondere i problemi dell'azienda e di porre le proprie scuse in prima persona a tutti gli utenti.

Qui di seguito riportiamo il video in cui il CEO cosparge il proprio capo di cenere e le parole del comunicato stampa riferito al video stesso. Ricordiamo inoltre che per tutti gli aggiornamenti realtivi al problema, RIM ha messo a disposizione degli utenti questa pagina.

To All BlackBerry Customers:

I want to first apologize for the service interruptions and delays many of you have been experiencing this week. I also wanted to connect with you directly, give you an update on the service issues we are trying to solve, and answer some of the questions and concerns you've expressed.

You've depended on us for reliable, real-time communications, and right now we're letting you down. We are taking this very seriously and have people around the world working around the clock to address this situation. We believe we understand why this happened and we are working to restore normal service levels in all markets as quickly as we can.

Here is the current status of service and issues for the various regions that were impacted:

For Europe, Middle East, India and Africa (EMEIA):

Email systems are operating and we are continuing to clear any backlogged messages. Support teams are working to minimize the impact on our customers.
BBM traffic is online and traffic is passing successfully
Browsing is temporarily unavailable as the Support teams monitor service stability and continue to assess when this service can be safely brought online
Support teams have added capacity to help with message delivery between regions and continents

For Canada and Latin America:

Email systems are operating and we are continuing to clear any backlogged messages. Support teams are working to minimize the impact on our customers
BBM and browsing services are online and traffic is passing successfully (except for three carrier networks in Latin America that are serviced by the EMEIA infrastructure – browsing is temporarily unavailable for those three carrier networks)
Support teams are investigating reports of BBM delays

For the U.S.:

Email systems are operating and we are continuing to clear any backlogged messages. Support teams are working to minimize the impact on our customers.
Support teams have added capacity to help with message delivery between regions and continents
BBM and browsing services are online and traffic is passing successfully
Support teams are investigating reports of BBM delays
We will provide regular updates on BlackBerry.com, RIM.com and via our social channels. We are doing everything in our power to restore regular service everywhere and to restore your trust in us.

Yours sincerely,

Robin Bienfait

Come possibile leggere nel comunicato, dopo le scuse viene spiegato lo stato del problema in Europa e negli altri continenti. Per quanto ci riguarda il servizio e-mail dovrebbe essere stato ripristinato correttamente mentre il browser, pur iniziando a dare qualche segno di vita, rimane ancora non pienamente utilizzabile.

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8 Commenti
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quiete13 Ottobre 2011, 16:34 #1
competition effect
3onFire13 Ottobre 2011, 17:03 #2
A Roma tutto normale! finalmente siamo di nuovo online!
tommy78113 Ottobre 2011, 17:41 #3
mi chiedo se mai vedremo un CEO italiano chiedere scusa, penso ad esempio a Mauro Moretti delle ferrovie dello stato...delle scuse pubbliche sui continui disservizi sarebbe un gesto gradito!
+Benito+13 Ottobre 2011, 18:19 #4
Io spero di vedere un AD italiano, nel caso, non un CEO.
Mike00k713 Ottobre 2011, 18:27 #5
e' stato il fantasma di Steve Jobs!! Comprate lo stabile iPhone ahahaha!!!
II ARROWS13 Ottobre 2011, 20:46 #6
Guardami negli occhi, non il gobbo!

So solo che grazie a questo il servizio migliorerà sensibilmente, guardo al futuro fiducioso. Se così non sarà, il primo cellulare con Windows 8 con tastiera sarà il sostituto.
Dcromato13 Ottobre 2011, 20:57 #7
Originariamente inviato da: tommy781
mi chiedo se mai vedremo un CEO italiano chiedere scusa, penso ad esempio a Mauro Moretti delle ferrovie dello stato...delle scuse pubbliche sui continui disservizi sarebbe un gesto gradito!


Dovrebbe fare un filmato almeno ogni 8 ore...
Elgabro13 Ottobre 2011, 22:31 #8
sono cose che capitano...anche se non dovrebbero capitare :P

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