Disponibile online l'aggiornamento NON ufficiale per iOS 5

Disponibile online l'aggiornamento NON ufficiale per iOS 5

Spunta online la versione finale ma non ufficiale di iOS 5, il nuovo sistema operativo per terminali Apple. La procedura di installazione è piuttosto semplice e alla portata di tutti

di pubblicata il , alle 10:22 nel canale Telefonia
AppleiOS
 

Spunta online la versione finale ma non ufficiale di iOS 5: disponibile su molti dei servizi di condivisione files, si tratta di una distribuzione non controllata. Non sono ancora chiare le dinamiche con cui questa versione sia apparsa online.

Il nuovo sistema operativo per smartphone targato Apple sarà distribuito a partire dal 12 di ottobre: tra 5 giorni. Per tutti coloro che non hanno tempo e voglia di aspettare tutto questo tempo, la distribuzione apparsa in questi giorni online permette di andare ad installare il nuovo sistema operativo in anticipo.

iOS5

La procedura tuttavia, non essendo ufficiale, deve essere portata avanti con la dovuta attenzione e potrebbe creare problemi di funzionamento. I consigli sono sempre gli stessi, primo fra tutti quello di effettuare un backup prima dell'avvio della procedura.

iOS5

I passaggi per eseguire l'aggiornamnento sono molto semplici e prevedono, dopo aver scaricato il file corretto per il proprio terminale (stiamo parlando di un file dalle dimensioni di circa 800MB), di non eseguire la procedura di installazione bensì quella di restore.

Semplicemente indicando come file da caricare quello appena scaricato per la procedura di restore, avvieremo l'installazione del nuovo sistema operativo iOS 5 sul nostro terminale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
diabolik198107 Ottobre 2011, 10:30 #1
Refuso al primo rigo

"disponibile su tutti molti dei servizi"

O tutti o molti.
cata8107 Ottobre 2011, 10:31 #2
Ma non sono file protetti da copyright? c'è tanto di nome file screenshot e guida per installarlo... wow!
dwfgerw07 Ottobre 2011, 10:33 #3
tanto vale aspettare il 12 ormai ci siamo quasi...
]Rik`[07 Ottobre 2011, 10:36 #4
e aspettare che esca la procedura di jailbreak
cata8107 Ottobre 2011, 10:36 #5
era giusto per far notare tanto puritanesimo sul forum a suon di ban e sospensioni, ma nelle news si inneggia alla pirateria... come se non servendo il seriale sia meno illegale.
PhoEniX-VooDoo07 Ottobre 2011, 10:40 #6
Originariamente inviato da: cata81
era giusto per far notare tanto puritanesimo sul forum a suon di ban e sospensioni, ma nelle news si inneggia alla pirateria... come se non servendo il seriale sia meno illegale.


le news fanno fare click, i click fanno fare din din din, quindi nelle news ogni porcata è concessa


enjoy the new core business
tossy07 Ottobre 2011, 10:44 #7
già ...è un p'ò come andare al cimitero a rubare i fiori dalle tombe

a buon intenditore
dartita07 Ottobre 2011, 10:47 #8
Originariamente inviato da: ]Rik`[
e aspettare che esca la procedura di jailbreak


esatto
PaveK07 Ottobre 2011, 10:58 #9
Originariamente inviato da: cata81
era giusto per far notare tanto puritanesimo sul forum a suon di ban e sospensioni, ma nelle news si inneggia alla pirateria... come se non servendo il seriale sia meno illegale.

Forse stai un tantino esagerando.
Mi fa sorridere il punto interrogativo sul come aver trovato questo file online... dato che fin dalla prima beta di iOS 5, a saper dover cercare, era possibile ottenere l'update senza essere sviluppatore pagante.

Stai magari esagerando visto che si parla di qualcosa che tra 5 giorni sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente.
Se per te inneggiare alla pirateria, ban e sospensioni hanno senso in questo contesto... mi sembra ci sia ben di peggio!
Okiya07 Ottobre 2011, 11:12 #10
Originariamente inviato da: PaveK
Forse stai un tantino esagerando.
Mi fa sorridere il punto interrogativo sul come aver trovato questo file online... dato che fin dalla prima beta di iOS 5, a saper dover cercare, era possibile ottenere l'update senza essere sviluppatore pagante.

Stai magari esagerando visto che si parla di qualcosa che tra 5 giorni sarà disponibile pubblicamente e gratuitamente.
Se per te inneggiare alla pirateria, ban e sospensioni hanno senso in questo contesto... mi sembra ci sia ben di peggio!


Sembra che lo sport nazionale sia diventato la polemica.
Tutti si sentono in condizioni di contestare tutto... vorrei sapere cosa succederebbe se gli altri facessero (continuamente) lo stesso con il Vs. lavoro...

In ogni caso credo ormai abbia senso aspettare l'ufficiale.. non saranno questi pochi giorni a rendere l'attesa impossibile ai possessori di iPhone.