Creative Outlier Air V2: true wireless stereo con SXFI, ora con controlli touch

Due sono le caratteristiche per cui si fanno notare le nuove cuffie Bluetooth true wireless stereo Creative Outlier Air V2: da un lato il prezzo aggressivo, dall'altro l'etichetta Super X-FI ready. SXFI permette di percepire i suoni come provenienti dall'ambiente esterno e non dalle cuffie tramite una personalizzazione basata sulla forma delle orecchie
di Redazione pubblicata il 11 Novembre 2020, alle 13:44 nel canale TelefoniaCreative
Il panorama delle cuffie True Wireless Stereo è decisamente variegato e vede la sua varietà in ulteriore crescita. All'interno della grande famiglia degli auricolari totalmente wireless, senza fili che le colleghino allo smartphone, ma nemmeno tra di loro, troviamo diversi sotto segmenti, uno dei più importanti rappresentato da quello delle cuffie resistenti al sudore e agli spruzzi d'acqua e indicate quindi anche per l'uso durante l'attività fisica.
In questo segmento Creative posiziona la sua rinnovata proposta con le nuove Creative Outlier Air V2. Rispetto al primo modello i nuovi auricolari TWS guadagnano i controlli touch, al posto dei pulsanti fisici, che erano particolarmente duri da premere e creavano un certo fastidio nell'utilizzo.
Resta un caposaldo la resistenza all'acqua IPX5, accompagnata dalla tecnologia Bluetooth 5.0, dalla custodia di ricarica con porta USB-C e dal supporto ai codec aptX, AAC e SBC. Tra le novità invece l'aumentata autonomia che porta la singola carica degli auricolari da 10 a 12 ore, con 34 ore di riproduzione in totale con la custodia di trasporto e ricarica e l'integrazione della tecnologia Qualcomm cVc 8.0 per il microfono, che garantisce una resa decisamente migliore nell'utilizzo per le chiamate telefoniche, con l'interlocutore che percepisce sempre al meglio la nostra voce anche se ci troviamo in ambienti rumorosi.
Creative Outlier Air V2 fanno leva sulla leggerezza per essere utilizzate senza problemi durante l'attività fisica, fermando l'ago della bilancia a 6 grammi per auricolare. La custodia per il trasporto pesa 60 grammi. All'interno degli auricolari troviamo il collaudato driver dinamico con rivestimento in grafene da 5,6mm già utilizzato con successo su altri prodotti del marchio asiatico.
SXFI anche in wireless per la musica
Due sono le caratteristiche per cui si fanno notare le nuove Creative Outlier Air V2: da un lato il prezzo aggressivo, con un listino di 79,99 Euro e un prezzo attualmente in offerta a 69,99 Euro e dall'altro l'etichetta Super X-FI ready. Per una descrizione più dettagliata di questa tecnologia di virtualizzazione olografica che permette di percepire i suoni come provenienti dall'ambiente esterno e non dalle cuffie vi rimandiamo alla recente recensione di altri due prodotti Creative, SXFI Gamer e SXFI Trio. In questo caso la capacità di calcolo per creare il suono personalizzato in base alla forma delle orecchie dell'utente è demandata all'app sul cellulare e la tecnologia è utilizzabile solo quando si effettua la riproduzione di file musicali memorizzati su di esso e non è disponibile per i servizi in streaming, per i film o per i giochi.
Dal punto di vista della resa audio siamo di fronte a un prodotto azzeccato, con un buon equilibrio tonale, una scena sonora abbastanza ampia per essere delle true wireless, buona presenza di bassi e sufficiente dettaglio negli alti, caratteristica non sempre scontata sulle TWS dal prezzo accessibile.
Utilizzando il codice "HARDWAREOUTLIER" è possibile ottenere sul sito Creative uno sconto del 10% sull'acquisto del prodotto
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn quanto a connessione e qualità sonora, erano eccellenti per il prezzo. Queste V2 con controlli touch adesso sembrano perfette. Le consiglio assolutamente, invece delle solite cinesate che si trovano in quantità industriali.
Con il modello V2 che aggiunge controlli touch e gommini migliori direi perfette.
Il codice sconto però non funziona, deve ancora attivarsi?
Con il modello V2 che aggiunge controlli touch e gommini migliori direi perfette.
Le usavo sul galaxy S7.
Ho provato piu volte a riaccoppiarle, ma non si riaccoppiavano più. Una auricolare lo leggeva e l'altro no. Indifferentemente sia il DX che il SX.
Rispedite indietro, come al solito servizio creative efficiente, paio nuovo.
Riaccoppiate normalmente, ma dopo poco stessi problemi.. sia sul Galaxy S7 che su qualsiasi altro Telefono..
Morale... Le ho inutilizzate sulla mia scrivania e sono tornato ad usare le Outlier One.
Se consiglierei queste?? Sicuramente si per le sonorità, creative in questo è eccezzionale. Personalmente ho avuto troppi problemi, quando me le potrò permettere le prossime in ear saranno le samsung..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".