In collaborazione con Personalizzalo

Cover personalizzata: un'idea originale per esprimere la propria personalità

Cover personalizzata: un'idea originale per esprimere la propria personalità

Una cover personalizzata può essere un'ottima idea regalo per il Natale 2021: consentono di dare un carattere diverso a dispositivi mobile quali smartphone, tablet e MacBook, più in linea con il proprio stile

di pubblicata il , alle 12:49 nel canale Telefonia
 

Le cover per smartphone non sono solo un accessorio fondamentale per proteggere i dispositivi da urti e cadute: con il tempo sono diventate anche un modo per esprimere la propria personalità e le proprie passioni. Tuttavia, trovare un negozio o un sito online che realizzi esattamente cosa desideriamo non è sempre semplice. Spesso capita di avere bisogno di una cover per il proprio cellulare ma di non riuscire a trovarne una per l'esatto modello che possediamo o di ottenere un risultato di stampa finale di dubbia qualità. Personalizzalo è un’azienda specializzata nella realizzazione di cover con foto per dispositivi mobile quali smartphone, tablet e MacBook. Una cover che promette una qualità di stampa in alta definizione, vari modelli tra cui scegliere e un comodo servizio a domicilio che permette di ricevere le proprie creazioni entro 72 ore dall’ordine.

La scelta della cover perfetta

La scelta di una cover varia in relazione alla marca e al modello di smartphone che si possiede ma non solo: gaming, fotografia, video, lavoro o uso personale. Motivazioni diverse spingono le persone a compiere scelte diverse, a seconda di esigenze che vanno oltre l’estetica. I materiali con cui vengono realizzate le cover assumono così una particolare importanza.

Ogni singolo modello di smartphone presente sul sito ha come opzione la classica cover in silicone, semplice e sicura, perfetta per essere utilizzata nella vita di tutti i giorni. La stampa di questa cover è in leggero rilievo e, attraverso diversi test, si è comprovato come questo fattore migliori la capacità di non sbiadire neanche dopo settimane di utilizzo. Questa tipologia di cover rappresenta dunque la scelta ideale per chi desidera innanzitutto mettere in sicurezza il proprio dispositivo mobile.

I modelli aggiuntivi di cover, disponibili principalmente per iPhone e Samsung Galaxy, variano in relazione a materiali e punti di forza. Alcune, come la cover glossy o in vetro, presentano un design maggiormente classico e minimale: linee semplici, forma avvolgente e resistenza agli urti. Altre tipologie, come la cover a libro, hanno in aggiunta qualche piccola feature, come il portatessere laterale o la linguetta che può trasformarsi in un supporto alla visione di foto e video sul proprio dispositivo.

Un regalo smart e originale

La sensibilità verso la scelta della cover perfetta non è sempre uguale per tutti. Per alcuni la tipologia e le caratteristiche tecniche di una cover rappresentano una questione di vitale importanza, mentre per altri non è nemmeno un accessorio indispensabile per il proprio smartphone. Per questo motivo, la cover personalizzata può diventare un’idea originale per farne apprezzare le funzionalità anche ai più scettici. Infatti, oltre alle qualità tecniche la cover assumerà un valore affettivo, dato dalla presenza di un’immagine dotata di significato per chi la riceve. Creare e ricevere la propria cover personalizzata è molto semplice. L’azienda ha messo a disposizione un configuratore online per aiutare gli utenti in questa procedura: basta solo caricare la propria immagine da PC o da smartphone e posizionarla all'interno dell'anteprima. In pochi semplici passaggi sarà possibile progettare la propria cover personalizzata e ordinarla all’indirizzo desiderato

 
^