Coronavirus, Eolo offre internet a banda larga gratis ai clienti delle zone rosse

Coronavirus, Eolo offre internet a banda larga gratis ai clienti delle zone rosse

L'operatore internet ha annunciato che offrirà un mese di connettività internet a banda larga gratis a tutti i clienti in quarantena delle zone rosse per via dell'epidemia di coronavirus (Covid-19)

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
EOLO
 

Eolo ha comunicato che offrirà in maniera totalmente gratuita il servizio di connettività internet a banda ultralarga per gli utenti abbonati nelle zone rosse in Veneto e Lombardia. L'operatore internet, pioniere nel settore della fornitura internet in modalità FWA, sospenderà il canone per i clienti coinvolti per la durata di un mese.

Eolo ha deciso di aderire all'iniziativa lanciata giovedì da Paola Pisano, Ministro per l'Innovazione e la Digitalizzazione, che ha chiamato a raccolta tutte le aziende dei settori legati all'innovazione per offrire ai cittadini un contributo per ridurre l'impatto sociale ed economico della situazione in atto nelle aree sottoposte a misure temporanee di contenimento per il virus COVID-19, arrivato con veemenza anche in Italia.

Gli esperti suggeriscono di mantenere la calma e al contempo di seguire in maniera precisa le indicazioni per evitare una ulteriore diffusione del coronavirus nel Belpaese partito dalla Cina. La quarantena è attualmente l'unica arma che abbiamo a nostra disposizione, tuttavia si tratta di una richiesta che potrebbe portare a notevoli sacrifici in ambito economico.

Ad oggi in Italia sono stati confermati 2036 casi di COVID-19 (dati pubblicati alle ore 18 del 2 Marzo), fra cui 52 decessi e 149 dimessi guariti. Sono 166 i pazienti in terapia intensiva, 742 ricoverati con sintomi e 927 in isolamento domiciliare. Grossa parte dei casi proviene da Lombardia e Veneto, le uniche regioni in Italia in cui sono presenti le cosiddette zone rosse.

Altri paesi che destano preoccupazione, oltre la Cina che sembra in fase di recupero, sono Corea del Sud e Iran, mentre stanno comparendo i primi focolai anche in diversi paesi europei.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thalon03 Marzo 2020, 20:15 #1
E bravo Skyluke che anche se ci perderà qualcosa nell'immediato ci guadagnerà molto di più nel lungo periodo.
Bonaparte204 Marzo 2020, 08:33 #2
E chi va a installare le antenne adesso?
nickmot04 Marzo 2020, 08:56 #3
Originariamente inviato da: Bonaparte2
E chi va a installare le antenne adesso?


Ovviamente nessuno, non faranno pagare le bollette agli abbonati in zona rossa!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^