Connessione mobile per la casa? Arriva l'offerta con giga illimitati di 1Mobile su rete Vodafone: ecco costi e dettagli

Connessione mobile per la casa? Arriva l'offerta con giga illimitati di 1Mobile su rete Vodafone: ecco costi e dettagli

L'operatore virtuale basato su rete Vodafone (fino a 60Mbps) propone un'offerta con Giga illimitati per l'uso in casa, in alternativa alla connessione fissa tradizionale. Ecco tutti i dettagli

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Telefonia
 
52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Bestio16 Luglio 2020, 18:11 #11
Cosa significa questo "Uso corretto"?
A breve sarò costretto a cambiare casa e dovrò dire addio alla mia attuale fibra 200mega, dato che dove andrò arriva solo una ADSL scrausissima che non arriva nemmeno a 6mega!

Una connessione mobile flat potrebbe essere la soluzione, ma dov'è l'inghippo di questo "uso corretto"?
Yramrag16 Luglio 2020, 18:16 #12
Originariamente inviato da: Bestio
Cosa significa questo "Uso corretto"?

Vedila così: è "corretto" finché è conveniente per loro.
Poi quando i blocchi non saranno più sufficienti, inizieranno le rimodulazioni.
386DX4016 Luglio 2020, 18:21 #13
Nel settore della telefonia mobile e dati, a prescindere da quale operatore reale o virtuale, quante volte sarà stata usata la parola "illimitati"? Diventa un po' come i detersivi o i dentifrici.. sempre piu' bianchi.. ma allora il prodotto di vent'anni fa li faceva venire neri i panni? Mah..
ludoss16 Luglio 2020, 18:30 #14
Come dice un utente sopra, voglio vedere quanto tempo passa prima che l'autority intervenga per almeno pubblicità ingannevole.

Se la tariffa è illimitata => 3 volte infinito = infinito
Altrimenti è una truffa
ishtar190016 Luglio 2020, 18:42 #15
Originariamente inviato da: ludoss
Come dice un utente sopra, voglio vedere quanto tempo passa prima che l'autority intervenga per almeno pubblicità ingannevole.

Se la tariffa è illimitata => 3 volte infinito = infinito
Altrimenti è una truffa


Ci mettera i soliti 2/3 anni minimo, come lo stravolgimento del calendario con l'aggiunta del mese fantasma
Sta storia dell'illimitato finto va avanti gia da parecchio tempo
Ma il problema non è tanto l'interpretazione dei termini, bene o male i clienti avveduti sanno che non vanno presi sul serio, il problema è che evidentemente considerano gli italiani una massa di idioti. Andrebbero puniti gia solo per questo.
Guts868616 Luglio 2020, 19:25 #16
"Secondo alcune testimonianze raccolte, alcuni clienti 1Mobile che hanno deciso di attivare l’offerta 1Mobile Giga Unlimited Reward si sono ritrovati con l’offerta sospesa dopo circa 120 o 150 Giga di traffico dati consumato in pochi giorni. Ecco l’sms inviato da 1Mobile: “L’offerta è stata sospesa per aver superato i limiti di utilizzo a scopo personale previsti dalle condizioni generali di servizio; per info chiama il 401001“."
richard9916 Luglio 2020, 20:01 #17
Segnalo, inoltre, che la connessione é limitata a 60Mbps.

Dalle FAQ: https://www.unomobile.it/domande-fr...87207145bfd7507

Peccato che il 4G preveda velocità superiori, in genere 100Mbit/s.
Bestio16 Luglio 2020, 21:35 #18
Originariamente inviato da: Guts8686
"Secondo alcune testimonianze raccolte, alcuni clienti 1Mobile che hanno deciso di attivare l’offerta 1Mobile Giga Unlimited Reward si sono ritrovati con l’offerta sospesa dopo circa 120 o 150 Giga di traffico dati consumato in pochi giorni. Ecco l’sms inviato da 1Mobile: “L’offerta è stata sospesa per aver superato i limiti di utilizzo a scopo personale previsti dalle condizioni generali di servizio; per info chiama il 401001“."


Quindi scarichi un paio di giochi da Steam se sei già fuori (e per alcuni nemmeno ti bastano).
Jack.Mauro16 Luglio 2020, 22:14 #19
Secondo alcune testimonianze raccolte, alcuni clienti 1Mobile che hanno deciso di attivare l’offerta 1Mobile Giga Unlimited Reward si sono ritrovati con l’offerta sospesa dopo circa 120 o 150 Giga di traffico dati consumato in pochi giorni. Ecco l’sms inviato da 1Mobile: “L’offerta è stata sospesa per aver superato i limiti di utilizzo a scopo personale previsti dalle condizioni generali di servizio; per info chiama il 401001“.


https://www.mondomobileweb.it/18135...li-limitazioni/
Bestio16 Luglio 2020, 22:21 #20
Originariamente inviato da: Jack.Mauro


Per le offerte, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, l’uso del servizio si considera lecito, corretto e a scopo personale se rispettano i seguenti parametri: volumi di traffico dati non superiori a 3 volte rispetto alla media di consumo di clienti con offerte omogenee o analoghe; volumi di traffico dati non superiore per tre mesi consecutivi al volume del traffico medio mensile di clienti con offerte omogenee o analoghe.

In caso di superamento di questi parametri, CIM si riserva la facoltà di sospendere l’offerta tramite comunicazione specifica al Cliente


Ma che cavolo vuol dire?
Piuttosto ditemi hai 120/150Gb al mese almeno mi posso anche regolare, ma dire "illimitata" e poi mettere certi limiti nascosti è una truffa a tutti gli effetti!
È veramente assurdo che certi comportamenti truffaldini siano permessi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^