Con 3.456 telefoni questa è la più grande collezione privata di telefoni al mondo. Il singolare Guinnes World Record
Andrei Bilbie Argentis batte il record del Guinness World Record per la più grande collezione privata di telefoni cellulari, con un'impressionante raccolta di 3.456 dispositivi accumulati in soli sei anni.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 27 Novembre 2023, alle 15:59 nel canale TelefoniaCon 3.456 telefoni cellulari in suo possesso, Andrei Bilbie Argentis detiene il Guinness World Record per la più grande collezione privata di telefoni., come riportato da Phone Arena.
Bilbie Argentis ha iniziato la sua impresa solo nel 2018, accumulando la sua vasta collezione in soli sei anni. Considerando che non ha iniziato a collezionare fino al lancio rivoluzionario dell'iPhone nel 2007, la velocità con cui ha messo insieme la sua collezione è straordinariamente impressionante.
Una fotografia della collezione mostra due intere pareti di una stanza ricoperta dal pavimento al soffitto di telefoni cellulari. Ingrandendo l'immagine, si notano dozzine di marchi di telefoni cellulari vintage e moderni, inclusi numerosi esemplari del popolare Motorola Razr V3 in una varietà di colori. Si intravedono anche alcuni modelli di iPhone e Google Pixel delle generazioni più recenti.
Oltre ai 3.456 telefoni che costituiscono ufficialmente il record, Bilbie Argentis possiede anche migliaia di duplicati non inclusi nel conteggio totale. Data l'enorme portata della collezione, sarebbe impossibile per lui avere una scheda SIM attiva per ciascun dispositivo. In effetti, la gestione e la manutenzione di una così vasta collezione di hardware telefonico richiederebbe un notevole investimento di tempo e risorse.
Non sorprende che un appassionato di telefoni cellulari vorrebbe passare del tempo a sfogliare metodicamente gli scaffali della collezione, alla ricerca di rari pezzi da collezione o semplicemente ammirando modelli iconici del passato. Sarebbe affascinante poter analizzare l'intero elenco di modelli per vedere come la tecnologia dei telefoni cellulari si è evoluta nel corso degli anni.












HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
StackWarp: una nuova vulnerabilità prende di mira la virtualizzazione sicura dei processori AMD
Il telescopio spaziale James Webb ha catturato un'immagine del buco nero al centro della Galassia del Compasso
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lancerà i primi satelliti Amazon Leo il 12 febbraio
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon MK1 ha superato la prova da 138 dB, ora si passerà ad altri test
Gli LLM riescono a risolvere problemi matematici complessi: cosa significa e perché è importante
Smettila con quei cioccolatini. Per San Valentino regala un mouse di Steelseries
Il secondo lancio del razzo spaziale europeo Spectrum di Isar Aerospace potrebbe avvenire il 21 gennaio
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accordo per lanciare satelliti OneWeb a partire dal 2027
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto, costa il giusto e la batteria dura tantissimo
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaforma a 900 volt e nuovo chip NVIDIA Thor-U da 700 TOPS
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e 0,02 ms bastano per il gaming competitivo?
È super il prezzo del robot rasaerba Bosch Indego S+ 500: ora è al minimo storico su Amazon
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity: tra le novità c'è il 9500s a 3 nm
Foto intime sottratte dai telefoni in riparazione e finite su Telegram: a Rovigo nuovo caso dopo 'Mia Moglie'









7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDimostralo !
inoltre non ho capito questa frase
ma se ha iniziato solo nel 2018.. che c'entra l'iphone del 2007 ??
sarò fuso.. ma ha iniziato nel 2018 come cita la prima parte o ha iniziato nel 2007 come lascia intendere la seconda parte ?
inoltre non ho capito questa frase
ma se ha iniziato solo nel 2018.. che c'entra l'iphone del 2007 ??
sarò fuso.. ma ha iniziato nel 2018 come cita la prima parte o ha iniziato nel 2007 come lascia intendere la seconda parte ?
The largest collection of mobile phones is 3,456 and was achieved by Andrei Bilbie Argentis (Romania) in Cluj-Napoca, Romania, on 3 November 2023.
Andrei also owns several thousand duplicates which are not counted towards the record total. He first started collecting the phones in 2018.
Questo dal sito del GWR.
Da Phonearena che hanno usato per creare questo articolo:
With a number that large, you'd expect to hear that Andrei first started collecting mobile phones years before Steve Jobs introduced the iPhone in 2007, or even before Motorola's Razr V3 became a household name in 2004. Surprisingly, Bilbie Argentis didn't start his collection until 2018 which means that he amassed his record number of phones over the last six years.
Ok grandi traduttori..
che ci vuole a fare sta collezione...
che ci vuole a fare sta collezione...
I pezzi rari non è così facile trovarli. E si dà per scontato che siano anche tutti funzionanti, quindi ancora più difficile.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".