BQ annuncia Aquaris X2 e X2 Pro. In arrivo con Android One

BQ annuncia Aquaris X2 e X2 Pro. In arrivo con Android One

Cambio di strategia per BQ, l'azienda spagnola, che ha appena ufficializzato nel proprio blog due nuovi smartphone con sistema operativo Android One. Saranno venduti anche da Mediaworld.

di pubblicata il , alle 18:21 nel canale Telefonia
BQ
 

BQ, l'ormai famosa azienda spagnola produttrice di smartphone Android, ha pubblicato ufficialmente nel proprio blog l'arrivo sul mercato di due nuovi smartphone, Aquaris X2 e X2 Pro di cui purtroppo ancora non si conoscono le specifiche tecniche ma di cui comunque si scopre l'importante cambiamento del sistema operativo che da Android diviene Android One in collaborazione con Google.

Una novità importante per il produttore spagnolo che dunque potrà proporre ai suoi utenti due nuovi smartphone capaci di accedere in maniera diretta agli aggiornamenti ma anche ad un sistema ancora più leggero e fluido. In questo caso oltretutto la notizia riguarda anche il rafforzamento della posizione di BQ in Italia visto che la stessa azienda ha deciso di portare avanti una collaborazione con Mediaworld per la vendita dei propri prodotti in negozio.


Clicca per ingrandire

Da quando abbiamo lanciato il nostro primo smartphone nel 2013, in BQ abbiamo sempre scommesso di offrire ai nostri clienti un'esperienza Android quasi pura e siamo orgogliosi di continuare a farlo su Android One. Questo programma di Google, nato nel 2014 per portare la versione originale di Android in tutto il mondo, si è evoluto e ora include telefoni con le migliori specifiche per gli utenti che non vogliono sacrificare l'energia in cambio di un'esperienza pulita e fluida. In BQ condividiamo la filosofia collaborativa di Google e ci impegniamo per la qualità, la sicurezza e l'accessibilità del suo sistema operativo. 

Ecco perché l'anno scorso abbiamo ricevuto il Google Android Award e il nostro prossimo "top di gamma", Aquaris X2 Pro e Aquaris X2, includerà Android One.

Queste le parole del comunicato stampa di BQ che, seppure non sveli alcuna specifica tecnica dei propri smartphone in arrivo, pone l'accento sull'adozione del nuovo Android One e sulla collaborazione con Google garantendo agli utenti un futuro sicuro sugli aggiornamenti e sulla sicurezza. Per il resto nessuna notizia nemmeno sulla disponibilità di questi device che forse potrebbe venire annunciati da BQ durante il prossimo MWC 2018 a Barcellona.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^