Basemark OS II: nuova suite di benchmark cross-platform per dispositivi mobile

Basemark OS II: nuova suite di benchmark cross-platform per dispositivi mobile

Rightmark ha rilasciato una nuova suite di benchmark cross-platform per dispositivi mobile, che permette di mettere alla prova dispositivi iOS, Android e Windows Phone

di pubblicata il , alle 13:51 nel canale Telefonia
AndroidWindowsWindows PhoneiOSMicrosoftApple
 

Basemark OS II è finalmente disponibile su App Store, Google Play e Windows Phone Store. Si tratta di una suite di benchmark che permette di valutare al meglio dispositivi dotati di sistemi operativi differenti con test identici fra di loro.

Rightware Basemark OS II Rightware Basemark OS II Rightware Basemark OS II

Lo smartphone verrà valutato in base ai risultati ottenuti con una serie di test, realizzati per analizzare il comportamento di CPU, delle prestazioni grafiche 2D e 3D, della memoria, della velocità di trasferimento dei dati o delle performance del browser integrato sulla base di diversi elementi da renderizzare.

La suite mette a disposizione anche una serie di test accessori con cui mettere alla prova gli smartphone: fra questi troviamo il Battery Test, disponibile solo nella versione a pagamento e il Camera Test, realizzato in collaborazione con Sofica Ltd. che effettua misure sul tempo di apertura dell'applicazione fotografica, il tempo impiegato per effettuare il focus, il tempo di scatto con e senza flash.

Gli utenti con i tre risultati migliori in assoluto della Power Board saranno premiati con altrettante medaglie, suddivise in bronzo, argento ed oro. I risultati verranno immagazzinati per 30 giorni, oltre i quali gli utenti che hanno precedentemente vinto i riconoscimenti possono effettuare nuovamente i test per vedere se il proprio dispositivo merita ancora un posto fra i primi tre al mondo.

Basemark OS II è disponibile gratuitamente nei tre store virtuali di applicazioni mobile: su App Store, Google Play e Windows Phone Store per i rispettivi dispositivi compatibili.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo21 Gennaio 2014, 14:52 #1
ho preso la medaglia d'argento con il Nexus 5

checagata
Rinha22 Gennaio 2014, 03:09 #2
Io invece sono un gran figo perchè ho un iPhone5S ed ho preso la medaglia d'oro!

Confermo con checcagata!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^