ASUS Zenfone Max Pro (M1) arriva in Italia con la sua batteria da 5.000 mAh: prezzo e specifiche

ASUS Zenfone Max Pro (M1) arriva in Italia con la sua batteria da 5.000 mAh: prezzo e specifiche

Prestazioni interessanti e autonomia decisamente elevata solo le caratteristiche principali con cui ASUS promuove il nuovo Zenfone Max Pro (M1) appena arrivato in Italia

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

ASUS ha annunciato la disponibilità in Italia di Zenfone Max Pro (M1), smartphone di fascia media con doppia fotocamera, display Full View da 6", processore Qualcomm Snadpragon 636 e batteria da ben 5.000 mAh, pensato per "navigare, telefonare e giocare senza più limiti". Il terminale è basato sul sistema operativo Android 8.1 Oreo in versione "Pure android Experience" e, nonostante la presenza di una batteria ad elevata capacità, pesa solamente 180 grammi.

Sul fronte dei materiali troviamo una scocca in metallo abbinata ad un vetro frontale a curvatura 2.5D. Due i colori disponibili in Italia al lancio: Deepsea Black e Meteor Silver. Le componenti hardware vengono inoltre abbinate ad un comparto memorie caratterizzato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di spazio di archiviazione. Il SoC supporta inoltre le tecnologie Qualcomm TruPallete ed EcoPix per la gestione del contrasto dei colori e un rendering efficiente della grafica 3D.

Clicca qui per la scheda tecnica di ASUS Zenfone Max Pro (M1)

Entrando nei dettagli tecnici, ASUS ha rilasciato alcune informazioni molto interessanti sul terminale: l'autonomia dovrebbe essere di fino a 20 ore in riproduzione video su YouTube, 28 ore di navigazione web in Wi-Fi, e 42 ore di conversazione in modalità 3G. Con una sola carica, ipotizza la compagnia, è possibile vedere fino a due stagioni de Il Trono di Spade. Per quanto riguarda i tempi di ricarica della generosa unità integrata ci attestiamo intorno alle 2 ore e 45 minuti.

Il display ha una gamma cromatica pari all'85% dello standard NTSC, offre un aspect-ratio di 18:5 e supporta la risoluzione 2160x1080 pixel con una densità di 404 PPI. È presente un altoparlante a cinque magneti e sul fronte della connettività troviamo Wi-Fi a singola banda 2.4 GHz su tecnologia 802.11n. Il 4G LTE è ovviamente supportato con velocità in download da massimo 400 Mbps, e c'è anche lo slot microSD per espandere lo spazio di archiviazione proposto nativamente.

ASUS Zenfone Max Pro (M1) può essere sbloccato attraverso il riconoscimento del volto e non manca un sensore d'impronte sul retro. C'è anche NFC con pieno supporto a Google Pay. Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo un sistema doppio al posteriore con sensore da 13 MP con obiettivo f/2.0 e secondo modulo che serve a realizzare scenografici effetti in post produzione (come lo sfocato per lo sfondo). È supportata anche la registrazione di video Ultra HD.

ASUS Zenfone Max Pro (M1): prezzi e disponibilità

Lo smartphone arriverà in Italia a partire da metà settembre in duplice configurazione:

  • Zenfone Max Pro (M1): 3 GB e 32 GB di storage a 199,00 € su Amazon
  • Zenfone Max Pro (M1): 4 GB e 64 GB di storage a 249,00 € su e-shop ASUS, ASUS Gold Store e presso Unieuro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sturia9028 Agosto 2018, 18:22 #1
forse asus sta tornando a fare ottimi telefoni, questo è come il redmi note 5, solo che ha la batteria più capiente
io7828 Agosto 2018, 19:09 #2
Ma se con una batteria da 4000mAh riesci a fare al massimo 10h di schermo sempre attivo come fa con 5000mAh a fare 20 ore di Youtube (quindi anche traffico dati attivo)?

Questi calcoli sembrano quelli dell'autonomia delle automobili....
Vodka28 Agosto 2018, 19:21 #3
Avevo preordinato la versione 6gb ram che monta fotocamera 16mp.

Il telefono sembra buono, ma a quel prezzo, dopo tanti ripensamenti, ho preso un zenfone zoom s che è praticamente uguale ma ha gorilla glass, usb c e ois, e nonostante abbia un paio di anni è statp aggiornato ad oreo.

calabar29 Agosto 2018, 00:35 #4
Finalmente è arrivato l'unico Zenfone della serie Max che vale la pena di comprare. Certo che ce ne ha messo di tempo. Oltretutto mi pare anche abbastanza ben piazzato come prezzo.
Oltretutto non si fa mancare nulla (nfc, giroscopio, radio), mentre i concorrenti sembra ci prendano gusto a darti sempre meno.
Non so se essere contento dell'uso di microUSB al posto della usb-c.

Vediamo ora i prezzi su strada.
HSH29 Agosto 2018, 11:30 #5
lo attendevo con ansia! aspetto una quindicina di giorni per vedere le prime review poi mi sa che lo prendo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^