ASUS ZenFone 5 Lite, annunciati disponibilità e prezzo in Italia

ASUS ZenFone 5 Lite, annunciati disponibilità e prezzo in Italia

ASUS ha appena annunciato la disponibilità in Italia di ZenFone 5 Lite, uno smartphone da 6 pollici con design full-screen e un sistema fotografico a ben quattro moduli

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
ASUSZenfone
 

ASUS ha annunciato la disponibilità italiana di ZenFone 5 Lite, smartphone di fascia media annunciato al Mobile World Congress 2018. Le sue peculiarità sono il design full-screen con materiali ricercati (vetro 2.5D sia davanti che dietro) e il doppio modulo fotografico non solo al posteriore, ma anche nella parte frontale. Lo smartphone sarà disponibile su ASUS eShop e, a seguire, nei negozi ASUS Gold Store a partire dal 29 marzo al prezzo di 299 euro. Non arriverà l'appariscente versione in rosso, almeno inizialmente, ma solo in Midnight Back e Moonlight White.

ASUS ZenFone 5 Lite utilizza un display IPS da 6 pollici a risoluzione Full HD+ con aspect-ratio di 18:9. Le cornici sono ridotte, e questo dà la possibilità di disporre di un ampio pannello all'interno di una scocca in cui in passato poteva essere implementato un pannello da soli 5,5 pollici. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 630 e una batteria da 3.300 mAh, abbinata che dovrebbe consegnare una buona autonomia operativa. Non manca il supporto a NFC, lo sblocco rapido tramite riconoscimento facciale e delle impronte, e il Dual-SIM.

È indubbiamente l'aspetto fotografico quello più ricercato sul nuovo ZenFone 5 Lite: sulla parte posteriore troviamo un sensore Sony da 16 MP con obiettivo f/2.2 abbinato ad un sensore secondario con obiettivo grandangolare. Quella frontale, invece, dispone di un sensore principale da 20 MP con apertura f/2.0 e un modulo secondario anche in questo caso grandangolare. Le due soluzioni consentiranno di applicare effetti sulla profondità di campo (come il bokeh, anche nei selfie). Non manca un flash LED Softlight per i ritratti sulla parte frontale.

Il comparto memorie di ZenFone 5 Lite si compone di 4 GB di RAM e 64 GB di storage espandibile via microSD, che può essere installata all'interno dello slot dedicato (in totale ci sono tre slot, due per le SIM e il restante per la scheda di memoria). Il dispositivo supporta Wi-Fi di tipo ac e registrazione video in Full HD anche a 60 fotogrammi al secondo. Attraverso il modem 4G LTE, sarà possibile scaricare a 400 Mbit/s anche in mobilità, con un upload massimo di 75 Mbit/s. All'interno della confezione, infine, c'è inclusa anche una custodia bumper clear soft.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^