Asus PadFone mini: trapelano le immagini ufficiali a pochi giorni dall'annuncio

Asus PadFone mini: trapelano le immagini ufficiali a pochi giorni dall'annuncio

Asus ha già svelato che il nuovo ibrido smartphone+tablet sarà annunciato in Taiwan il prossimo 11 dicembre. A due giorni dall'annuncio sono già disponibili le prime immagini ufficiali

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
ASUS
 

PadFone mini farà ufficialmente la sua prima apparizione l'11 dicembre, in quel di Taipei all'interno di un evento organizzato dalla stessa Asus. La società ha svelato solo quella che sarà la diagonale del display dello smartphone, mentre tutte le altre caratteristiche tecniche sono ad oggi sconosciute, almeno per vie ufficiali.

PadFone mini fronte

Attraverso il popolare account di Twitter @evleaks sono state diffuse le prime immagini che ritraggono proprio il modello ibrido di Asus. I render mostrano sia lo smartphone da 4,3" che il modulo tablet, che permette di utilizzare i dati e la potenza computazionale del dispositivo più piccolo sfruttando il display più ampio e la batteria di dimensioni maggiori.

Dalle immagini si può notare che il display del modulo tablet sarà da 7", informazione non ancora annunciata ufficialmente da Asus. Differentemente dal PadFone originale, l'inserto per lo smartphone è posto nell'orientamento in verticale, probabilmente per i limiti delle dimensioni della dock accessoria.

PadFone mini retro

Il nuovo PadFone mini dovrebbe avere un prezzo di listino sensibilmente inferiore rispetto ai 799€ richiesti per il modello da 10.1". In base alle informazioni trapelate, lo smartphone dovrebbe supportare una risoluzione massima di 960x540, mentre al suo interno troveremo un SoC Qualcomm Snapdragon 400 e 1GB di RAM integrata. Il sistema operativo alla base del sistema ibrido sarà Android 4.3 Jelly Bean.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marci09 Dicembre 2013, 12:54 #1
Ma alla Asus non riescono mai a fare 31? Si fermano sempre al 30?
Il Padfone è un'ottima idea ma... A cosa serve avere il tablet ed uno smartphone grosso come un tablet? Io mi prendo un telefono da 5" perché voglio un dispositivo versatile, se prendo un coso che mi fa anche da tablet 10" dammi uno smartphone "tascabile", tanto se voglio usare lo schermo grosso basta metterlo nella dock!
Adesso, sembravano aver capito ma: ti mettono il dock tablet da 7"? Smartphone da 4.3" e tablet da solo 2.7" in più?
A risoluzione sgreusa oltretutto
Gli sarebbe bastato fare uno smartphone da 3.5"-4" con l'offerta di due tablet, uno da 7" ed uno da 10", così, a seconda delle necessità uno si prende quello che preferisce (o entrambi); anche perché così, se uno vuole anche la dock da 7" ed ha gia il Padfone grande non può!
Ale199209 Dicembre 2013, 13:03 #2
Originariamente inviato da: Marci
Ma alla Asus non riescono mai a fare 31? Si fermano sempre al 30?
Il Padfone è un'ottima idea ma... A cosa serve avere il tablet ed uno smartphone grosso come un tablet? Io mi prendo un telefono da 5" perché voglio un dispositivo versatile, se prendo un coso che mi fa anche da tablet 10" dammi uno smartphone "tascabile", tanto se voglio usare lo schermo grosso basta metterlo nella dock!
Adesso, sembravano aver capito ma: ti mettono il dock tablet da 7"? Smartphone da 4.3" e tablet da solo 2.7" in più?
A risoluzione sgreusa oltretutto
Gli sarebbe bastato fare uno smartphone da 3.5"-4" con l'offerta di due tablet, uno da 7" ed uno da 10", così, a seconda delle necessità uno si prende quello che preferisce (o entrambi); anche perché così, se uno vuole anche la dock da 7" ed ha gia il Padfone grande non può!


Quoto, una cosa che non mi va giù è la risoluzione; 960x540 è davvero troppo bassa, imho se vogliono fare colpo sul mercato almeno un 720p lo dovrebbero mettere, d'accordo che comunque ci sono display della stessa dimensione e con la stessa risoluzione che hanno un'ottima qualità, ma ormai imho è una risoluzione troppo bassa.
calabar09 Dicembre 2013, 13:27 #3
Ma tablet 10" e smartphone da 4,3" no, eh?
Condivido il ragionamento di Marci, questa soluzione è ottima per chi non vuole un telefono particolarmente ingombrante ma alla bisogna può usare un tablet di grandi dimensioni.

Un 4,3" HD con cornice sottile e un tablet 10" fullHD (magari entrambi in 16:10) sarebbero una soluzione che andrebbe bene alla maggior dei possibili compratori.
floc09 Dicembre 2013, 13:56 #4
pensate che a me delle risoluzione frega una cippalippa, avrei preferito un 4"... Mi scoccia che non abbia hardware di fascia alta, volevo 2 giga di ram 2 snap800 per un cambio radicale, questo non mi serve a nulla tempo 1 anno e' gia' medio/basso
Portocala09 Dicembre 2013, 13:59 #5
Originariamente inviato da: floc
questo non mi serve a nulla tempo 1 anno e' gia' medio/basso

E' già medio basso Tra 1 anno te lo danno con la Vodafone Smart a 199 euri
Marci09 Dicembre 2013, 14:04 #6
Originariamente inviato da: Portocala
E' già medio basso Tra 1 anno te lo danno con la Vodafone Smart a 199 euri


Se pensi che dovrebbe fare da tablet, l'HW è ancora più penalizzante
maxpower4zx09 Dicembre 2013, 14:22 #7
....io rimango ancora in attesa del sostituto del mio vecchio N96, possibilmente android.........ma è tanto difficile fare uno smartphone di quelle dimensioni che non sia di fascia bassa o ultrabassa ? sta moda del telefono sottile per me è veramente fastidiosa, è come se uno che fuma invece di avere un normale pacchetto di sigarette, glielo allungano e glielo allargano in modo che sia più possibile sottile e te ne devi andare in giro cono una cartelletta sotto l'ascella..........boh mi sa che solo io la penso così
questa di Asus è l'ennesima occasione mancata di soddisfare gente che la pensa come me....
floc09 Dicembre 2013, 17:32 #8
guarda siamo almeno in 2. Cosa diavolo me ne frega che sia una sottiletta? E' pure piu' scomodo da prendere in mano... In compenso sono padelle disumane che non mi ci stanno in tasca. Io rimpiango il nokia E60 addirittura, bello, mattone e indistruttibile... In quelle dimensioni ci fai stare un snaprdagon 800 su un 4", e chissenefrega dello spessore!
Ale199210 Dicembre 2013, 11:37 #9
Originariamente inviato da: maxpower4zx
....io rimango ancora in attesa del sostituto del mio vecchio N96, possibilmente android.........ma è tanto difficile fare uno smartphone di quelle dimensioni che non sia di fascia bassa o ultrabassa ? sta moda del telefono sottile per me è veramente fastidiosa, è come se uno che fuma invece di avere un normale pacchetto di sigarette, glielo allungano e glielo allargano in modo che sia più possibile sottile e te ne devi andare in giro cono una cartelletta sotto l'ascella..........boh mi sa che solo io la penso così
questa di Asus è l'ennesima occasione mancata di soddisfare gente che la pensa come me....


Originariamente inviato da: floc
guarda siamo almeno in 2. Cosa diavolo me ne frega che sia una sottiletta? E' pure piu' scomodo da prendere in mano... In compenso sono padelle disumane che non mi ci stanno in tasca. Io rimpiango il nokia E60 addirittura, bello, mattone e indistruttibile... In quelle dimensioni ci fai stare un snaprdagon 800 su un 4", e chissenefrega dello spessore!


Siamo in 3. In attesa di sostituire il mio vecchio N95 8GB continuo a guardare i nuovi smartphone top di gamma, per carità sono belli da vedere, però l'idea di spendere quasi uno stipendio per un telefono che si ma va bene lo supportano per un anno e poi il nulla mi fa passare la voglia di cambiare telefono. Concordo sulla resistenza, gli smartphone di adesso basta un niente e si scassano, il mio vecchio nokia ha fatto voli di parecchi metri e l'unico difetto che ha ora è un alone verde sulla fotocamera.
Baboo8513 Dicembre 2013, 17:54 #10
Originariamente inviato da: Marci
Ma alla Asus non riescono mai a fare 31? Si fermano sempre al 30?
Il Padfone è un'ottima idea ma... A cosa serve avere il tablet ed uno smartphone grosso come un tablet? Io mi prendo un telefono da 5" perché voglio un dispositivo versatile, se prendo un coso che mi fa anche da tablet 10" dammi uno smartphone "tascabile", tanto se voglio usare lo schermo grosso basta metterlo nella dock!
Adesso, sembravano aver capito ma: ti mettono il dock tablet da 7"? Smartphone da 4.3" e tablet da solo 2.7" in più?
A risoluzione sgreusa oltretutto
Gli sarebbe bastato fare uno smartphone da 3.5"-4" con l'offerta di due tablet, uno da 7" ed uno da 10", così, a seconda delle necessità uno si prende quello che preferisce (o entrambi); anche perché così, se uno vuole anche la dock da 7" ed ha gia il Padfone grande non può!


E' quello che mi chiedo anche io... Padfone mini mi aspettavo un 3,5" ma un 4,3" e' poco piu' piccolo del 2 che io ho ed e' da 4,7". Ma ha un tablet da 10".

Un 7" non mi dispiaceva, ma con un telefono gigante cosi' mi tengo il 2 finche' non mi decido a contattare Asus per mandarlo in riparazione (ho avuto un po' di sfiga) e lo vendo e mi piglio un Android 7" o un Surface Pro 1 usato...