ASUS al lavoro sui ROG Phone 7: trapelate le prime indiscrezioni sugli smartphone gaming

ASUS al lavoro sui ROG Phone 7: trapelate le prime indiscrezioni sugli smartphone gaming

I nuovi smartphone da gioco della serie ROG Phone arriveranno nel terzo trimestre del 2023, anche se emergono i primi dubbi sulla variante D con processori MediaTek per il mercato globale

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
ASUSROG
 

Nella nicchia di mercato degli smartphone gaming il produttore più affidabile è da tempo ASUS con la sua serie ROG Phone. Lo scorso anno abbiamo provato l'ottimo ROG Phone 6D Ultimate con SoC MediaTek Dimensity 9000+, arrivato dopo la serie "6" basata sul processore Snapdragon 8+ Gen 1. E, sembra, che nel 2023 l'azienda voglia seguire con la sua gamma di telefoni da gioco.

ROG Phone 7, ASUS ci sta lavorando: debutto nel terzo trimestre del 2023

I nuovi modelli, al solito, concentreranno la loro innovazione sui nuovi processori Qualcomm e MediaTek, che nel frattempo hanno rilasciato SoC di punta più performanti. A rivelare alcune informazioni interessanti sui nuovi modelli della gamma è il tipster Paras Guglani per TheTechOutlook. Nei piani dell'azienda ci sono tre smartphone gaming, nella fattispecie, tutti con peculiarità distintive.

ROG Phone 7, ASUS ci sta lavorando: debutto nel terzo trimestre del 2023

La nuova line-up si basera su un modello standard, ROG Phone 7, seguito da un modello con SoC MediaTek, ROG Phone 7D, e infine il modello di punta: ROG Phone 7 Ultimate.

Nel mercato globale pare che verranno lanciati solo ROG Phone 7 e ROG Phone 7 Ultimate, con i numeri di modello, rispettivamente, AI2205_A e AI2205_E. AI2205_B sarà il nome di ROG Phone 7 per il mercato cinese, AI2205_D quello di ROG Phone 7D e infine AI2205_F rappresenterà ROG Phone 7 Ultimate. In India, invece, verrà rilasciato solo il modello base con il numero di modello AI2205_C.

La serie ROG Phone 7 dovrebbe fare il suo debutto nel terzo trimestre dell'anno, quindi fra i mesi di giugno e settembre, mentre non si hanno indicazioni precise per quanto riguarda la variante "D" con chip MediaTek. Secondo la fonte ROG Phone 7 sarà probabilmente alimentata dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2, mentre il sistema operativo sarà basato su Android 13. Sembra molto probabile, invece, che ROG Phone 7D adotterà il chipset Dimensity 9200.

I nuovi device della serie ROG Phone faranno tutti uso di un display AMOLED, con una frequenza di aggiornamento non ancora nota. ROG Phone 7 Ultimate si caratterizzerà per il taglio da 16 + 512 GB per RAM e storage, laddove ROG Phone 7 si fermerà a 256 GB.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^