Annunciato in Italia il BlackBerry Bold 9700

Annunciato in Italia il BlackBerry Bold 9700

Annunciato sul mercato italiano il nuovo BlackBerry Bold 9700: RIM torna a puntare all'utenza business dei top manager

di pubblicata il , alle 11:15 nel canale Telefonia
RIMBlackBerry
 

Dopo l'annuncio internazionale della fine di ottobre, ora il BlackBerry Bold 9700 è arrivato anche in Italia. Il fratello più snello del Bold 9000 va ad affiancare il fratellone al top della gamma di Research in Motion, andando ad occupare la sua fascia di prezzo (499 euro per la versione open market) e modificandone al ribasso il posizionamento.

Con il nuovo Bold RIM rinnova l'offerta dedicata ai top manager e all'utenza business che richiede anche eleganza accanto alla funzionalità. Dotato di connettività HSPA e Wi-Fi, il nuovo Bold 9700 ha dimensioni e design simili al Curve 8900, pur mantenendo alcuni tratti distintivi del predecessore, come gli inserti metallizzati sulla tastiera, il design della tastiera stessa e la cover posteriore con finitura in simil-pelle.

La fotocamera resta alla risoluzione di 3,2 megapixel, ma RIM dichiara l'integrazione di nuove tecnologie e software, volti a migliorare la qualità delle immagini ottenibili. Bold 9700 integra un processore da 624MHz, memoria flash da 256MB, memoria di storage on-board da 2GB, GPS, slot microSD, display da 2,44" con risoluzione 480x360 pixel e il nuovo trackpad sensibile al tocco che ha debuttato in Italia sul Curve 8520.

[HWUVIDEO="539"]BlackBerry Bold 9700: ritorno al top di gamma[/HWUVIDEO]

Lo smartphone integra il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 5.0, con i rinnovati software, ma soprattutto che interfacciato, in ambito aziendale, al nuovo BES 5.0 permette l'accesso a nuove funzionalità, come ad esempio l'accesso da remoto alle cartelle aziendali. Abbiamo chiesto qualche dettaglio in più in merito al posizionamento e alle caratteristiche del cellulare ad Alberto Bevilacqua di RIM Italia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Pessimismo15 Dicembre 2009, 11:39 #1
bellino bellino
DanieleG15 Dicembre 2009, 11:45 #2
Sono spettacolari per le aziende, ma non ho mai capito perchè fare tutti sti modelli, dato che sono di fatto tutti uguali...
cagnaluia15 Dicembre 2009, 13:31 #3
io mi sto trovando molto bene.

non sono un utente business, ho trovato a poco prezzo un Pearl con GPS, e le qualità audio e ricezione sono ottime.
Migliori di molti altri telefoni.

Per esempio io l'ho sostituito ad un nokia e65, non tornerei più indietro.
pioppa8415 Dicembre 2009, 13:59 #4
io lo sto usando da 15 giorni e devo dirvi che è fantastico, eccellente migliore di qualsiasi altro cellulare che sia nokia htc o apple!lo dico per esperienza! il trackpad è fenomenale, preciso e veloce!!!

salut!
MiKeLezZ15 Dicembre 2009, 14:26 #5
Che navigatori GPS esistono per questo cellulare?
Mi piaceva molto anche E72, ma è la forma che mi frena, al contrario questo BB è veramente stupendo.
Costasse un po' meno non ci penserei nemmeno su a prenderlo.
pioppa8415 Dicembre 2009, 15:00 #6
cagnaluia15 Dicembre 2009, 15:23 #7
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Che navigatori GPS esistono per questo cellulare?
Mi piaceva molto anche E72, ma è la forma che mi frena, al contrario questo BB è veramente stupendo.
Costasse un po' meno non ci penserei nemmeno su a prenderlo.


io uso il GPS di un 8110, solo come logger.

Non mi sono mai informato se i navigatori che ci sono (tra i quali Garmin...) sono anche standalone. Sicuramente tutti a "pacchetto dati".
tomenx15 Dicembre 2009, 17:54 #8
Io ho un 8700 e sinceramente preferivo la semplicità delle funzioni e qualità audio dei Nokia...nonostante ciò è un buon telefono, lo presi per la funzione push delle mails, ma a quanto pare adesso anche altre marche propongono tale sistema ( tra cui se non sbaglio samsun e nokia )...poi ho notato che riceve male rispetto al segnale di ricezione che avevo col mio vecchio nokia...prima riuscivo a parlare dalla mia postazione, adesso devo spostarmi....
cagnaluia15 Dicembre 2009, 20:06 #9
Originariamente inviato da: tomenx
Io ho un 8700 e sinceramente preferivo la semplicità delle funzioni e qualità audio dei Nokia...nonostante ciò è un buon telefono, lo presi per la funzione push delle mails, ma a quanto pare adesso anche altre marche propongono tale sistema ( tra cui se non sbaglio samsun e nokia )...poi ho notato che riceve male rispetto al segnale di ricezione che avevo col mio vecchio nokia...prima riuscivo a parlare dalla mia postazione, adesso devo spostarmi....


si, immagino ci siano problemi da telefono a telefono.. . non tanto di marca in marca...

Io prendo esattamente 1 tacca in più, e ho un minimo di campo dove prima non l'avevo.. ora con 8110... prima con E65.

Qualche funzione è più semplice e diretta su nokia, certamente.
FLYRED16 Dicembre 2009, 19:04 #10
IO sto usando da oltre un anno un 8310 e solo per bellezza, in quanto l'8310 è perfetto in tutte le sue funzioni ( sento che è stato il miglior modello con rapporto prezzo/qualità tra i BB ), mi piacerebbe sostituirlo con un 8900 o con questo ultimo ... cmq ho avuto molti cell. ma da quando sono arrivato ai BB non li ho più lasciati, per le email (ed l web) è perfetto.