Android 8.0 Oreo arriva su Nokia 8 tramite il programma Beta Labs

Android 8.0 Oreo arriva su Nokia 8 tramite il programma Beta Labs

HMD Global ha annunciato l'avvio di un programma beta per i suoi clienti che hanno acquistato un Nokia 8. I più avventurosi possono provare già da ora Android 8.0 Oreo, con il rilascio definitivo non troppo lontano

di Riccardo Robecchi pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

HMD Global ha annunciato l'avvio del suo programma beta in vista dell'aggiornamento ad Android 8.0 Oreo dei suoi smartphone, a partire dall'ammiraglia Nokia 8.

La società finlandese, che ha in licenza l'uso del marchio Nokia, ha annunciato che i possessori di un Nokia 8 potranno prendere parte alla fase beta dello sviluppo di Android 8.0 Oreo per il dispositivo. In questo modo l'azienda spera di raccogliere quanti più riscontri possibili per eliminare la maggioranza dei possibili problemi.

Al momento attuale, lo sviluppo non è ancora completo e non è presente l'esperienza utente Nokia come su Android 7.1 Nougat; una certa instabilità è inoltre da mettere in conto.

Come evidenziato nella nostra recensione del Nokia 8, lo smartphone "risulta uno dei terminali più fluidi e veloci di questa generazione" e l'arrivo di Android 8.0 Oreo dovrebbe migliorarne ulteriormente le qualità.

Per l'occasione, HMD Global ha annunciato la creazione dei Beta Labs, rendendo di fatto permantente l'iniziativa di coinvolgere l'utenza. Anche se il programma ha preso il via con il Nokia 8, anche gli altri modelli Nokia saranno inclusi nell'iniziativa: i Nokia 3, 5 e 6 avranno una fase di beta prima del lancio del software definitivo, anch e se non ci sono notizie precise circa le tempistiche.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^