Anche Nokia al lavoro su un phablet da 6 pollici

Anche Nokia al lavoro su un phablet da 6 pollici

Una fotografia divulgata dalle catene di montaggio in estremo oriente fa pensare all'entrata di Nokia nel mercato dei phablet

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Telefonia
Nokia
 

Anche Nokia vuole entrare nel mercato dei phablet? Al momento abbiamo solo un indizio, rappresentato da una nuova fotografia trapelata dalle catene di montaggio in Cina, che raffigura quello che potrebbe essere un nuovo dispositivo del colosso finlandese a supportare una diagonale per il display di ben 6", dimensione a metà strada fra uno smartphone tradizionale e un tablet.

Sul nuovo dispositivo di Nokia non sappiamo molto altro e possiamo solo supporre quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche. Probabilmente sarà il primo Windows Phone a supportare una risoluzione di 1080p ed una CPU quad-core, elementi che potrebbero divenire compatibili con un nuovo aggiornamento di Windows Phone (GDR3).

Nokia Lumia phablet da 6 pollici

Sarebbe una mancanza gravissima l'assenza del modulo PureView che la società ha presentato per l'ultimo top di gamma della serie Lumia, il 1020, che vanta ben 41MP.

Come sappiamo la particolare nicchia di mercato è dominata da Samsung che vanta un monopolio quasi assoluto con i suoi phablet Android. Inoltre non crediamo che Nokia possa scardinare le certezze del colosso sudcoreano con i numeri di cui gode attualmente, tuttavia siamo abbastanza sicuri che gli utenti Windows Phone considereranno di buon grado la disponibilità di un terminale Nokia con una diagonale di schermo ibrida, ottima sia per l'utilizzo telefonico che quello più strettamente "informatico".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dobermann7726 Luglio 2013, 11:16 #1
Un phablet windows phone...
Sarà mio tra qualche anno, ora ho appena preso un 920.
calabar26 Luglio 2013, 11:27 #2
Spero che intendano farlo con un buon digitalizzatore attivo, per lo meno differenziano il dispositivo e lo rendono più appetibile per chi cerca questa funzionalità in quella fascia.
emiliano8426 Luglio 2013, 14:13 #3
Originariamente inviato da: calabar
Spero che intendano farlo con un buon digitalizzatore attivo, per lo meno differenziano il dispositivo e lo rendono più appetibile per chi cerca questa funzionalità in quella fascia.


quoto...a me non interessa, ma se lo fanno gli devono dare qualcosa in pu' dell'attuale wp, altrimenti e' inutile
efewfew26 Luglio 2013, 14:29 #4
basta che non facciano un phablet 6' 800x480
acerbo26 Luglio 2013, 14:30 #5
e quella foto sarebbero 6"??? O la mano é quella di uno gnomo oppure quell'affare é minimo un 8"
calabar26 Luglio 2013, 14:33 #6
Originariamente inviato da: acerbo
e quella foto sarebbero 6"??? O la mano é quella di uno gnomo oppure quell'affare é minimo un 8"

Beccati! Quello è sfruttamento di manodopera minorile!

Scherzi a parte, l'ho pensato anche io, mi sembra decisamente grandetto per essere un 6".
Balthasar8526 Luglio 2013, 14:51 #7
Probabilmente sarà il primo Windows Phone a supportare una risoluzione di 1080p ed una CPU quad-core, elementi che potrebbero divenire compatibili con un nuovo aggiornamento di Windows Phone (GDR3).

Come detto altrove.. calma con le speculazioni (che vedo aumentano giorno dopo giorno), per ora abbiam solo una foto di un touch bello grosso quindi risoluzioni, SoC e versioni dell'OS son campate per aria.. benché siano auspicabili.
Sarebbe una mancanza gravissima l'assenza del modulo PureView che la società ha presentato per l'ultimo top di gamma della serie Lumia, il 1020, che vanta ben 41MP.

Non la considero una mancanza, questo sarebbe un phablet il 1020 è un camera-phone, non è che visto che hanno fatto uscire un Lumia da 41MP automaticamente diventa uno standard da adottare in ogni terminale di fascia alta.. a maggior ragione considerando l'ingombro di tale soluzione.


Al momento l'unico commento sulla notizia che mi sento di fare è "Ottimo, un altro terminale che va ad arricchire la già ottima serie Lumia, spero solo che le caratteristiche saranno al passo con i tempi."


CIAWA
emiliano8426 Luglio 2013, 14:57 #8
Originariamente inviato da: Balthasar85
Come detto altrove.. calma con le speculazioni (che vedo aumentano giorno dopo giorno), per ora abbiam solo una foto di un touch bello grosso quindi risoluzioni, SoC e versioni dell'OS son campate per aria.. benché siano auspicabili.

Non la considero una mancanza, questo sarebbe un phablet il 1020 è un camera-phone, non è che visto che hanno fatto uscire un Lumia da 41MP automaticamente diventa uno standard da adottare in ogni terminale di fascia alta.. a maggior ragione considerando l'ingombro di tale soluzione.