Adobe Flash 10.1 e AIR negli smartphone del futuro

ST-Ericcson e STMicroelectronics vogliono portare il supporto ad Adobe Flash Player 10.1 e Air nelle proprie future piattaforme smartphone, sempre più orientate anche al multimedia
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Febbraio 2010, alle 14:18 nel canale TelefoniaAdobe
32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer i siti con un buon editor si possono fare velocemente quanto con flsh.
per i giochini, non è il problema principale, ma verranno portati anche quelli.
Il problema principale da risolvere è l'accessibilita garantita a tutti, non è possibile che un'intera parte di internet sia in mano ad un'unica azienda con un prodotto proprietario.
nn credo proprio sia così semplice
Sul prodotto "proprietario" ti darei ragione ma allora si può fare un discorso simile per i "codec" e quel "problema" nn lo risolvi neanche cn html5!
Con flash hai un edito che genera un codice poi interpretato dal plugin della adobe, non capisco perchè un editor non dovrebbe fare la stessa cosa con HTML5.
Sì, come se in flash su uno smartphone si possano giocare giochi del livello dei giochi in ObjetciveC di AppStore
Non esiste che i giochi flash possano fare concorrenza ad appstore....
Comunque anche senza flash su iphone ci sono le webapps games:
http://www.apple.com/webapps/games/
Solo che appunto pensare che possano far concorrenza ad appstore fa ridere
Con flash hai un edito che genera un codice poi interpretato dal plugin della adobe, non capisco perchè un editor non dovrebbe fare la stessa cosa con HTML5.
e allora perché nn ce ne sono?
Non esiste che i giochi flash possano fare concorrenza ad appstore....
Comunque anche senza flash su iphone ci sono le webapps games:
http://www.apple.com/webapps/games/
Solo che appunto pensare che possano far concorrenza ad appstore fa ridere
sai quanta gente gioca a farmville su facebook?
E quando parlo di editor HTML5 non parlo di un editor di desto, ma una cosa pari pari a quello di flash, visuale, l'unica differenza è l'output finale che è un sorgente HTML5. Non c'entra nulla il linguaggio quanto è difficile, dipende dallo strumento che usi per disegnare il sito
Se Farmville su smartphone si gioca così """""comodamente""""":
http://www.youtube.com/watch?v=ums_8Vxe_s0
Direi che i giochi di appstore potrebbero dormire sonni tranquilli anche se ci fosse Farmville...
Come sempre tanta teoria e poca pratica, tu stesso sono sicuro non giochi a nessun gioco flash su smartphone.
è l'uso che più mi rompe sul cell e che deve passare per flash.. di sicuro il mio problema non è farmville
http://www.youtube.com/watch?v=ums_8Vxe_s0
Direi che i giochi di appstore potrebbero dormire sonni tranquilli anche se ci fosse Farmville...
Come sempre tanta teoria e poca pratica, tu stesso sono sicuro non giochi a nessun gioco flash su smartphone.
io nn gioco quasi mai cn il telefono, ho qualche giochino installato ma nulla di più...più che altro giochini di matematica o di memoria, tutta cosa fattibile e giocabile anche in flash! Cmq meglio evitare qualsiasi barlume di concorrenza e costringere tutti a passare per l'app store!!!
Ma quelli sono fattibili anche senza flash! Li hai visti i giochi che ti ho linkato? Si fanno NEL BROWSER di iphone e sono senza flash e fuori dal controllo Apple.
Questo rientra nella regola generale: una cosa in Flash così semplice da funzionare BENE (BENE) su uno smartphone, si poteva fare anche senza Flash.
Regola d'oro che rende pretestuose tutte le varie polemiche di chi fa tanta teoria (TEORIA) e poca pratica. Di chi parla come se con gli smartphone CON FLASH si potesse usare più del 5% dei contenuti flash del web. Hai citato Farmville e ti ho fatto vedere cosa ci fai...
Ripeto, quello che stai dicendo è come dire che un catalogo di biancheria fa concorrenza a una donna vera. Non esiste. Se tu conosci solo i giochi di matematica e non hai idea della fattura dei giochi di appstore non parlare. E comunque il "barlume di concorrenza" ce lo hai con gli strumenti standard di JS, CSS, Webapps 2D e 3D, ecc. tutta roba che non richiede plugin.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".