Addirittura Steve Ballmer alla presentazione del nuovo Samsung Giorgio Armani

Addirittura Steve Ballmer alla presentazione del nuovo Samsung Giorgio Armani

Annunciato in grande stile il nuovo smartphone Samsung firmato da Giorgio Armani e dotato di sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5

di pubblicata il , alle 16:45 nel canale Telefonia
SamsungMicrosoftWindows
 
Il grande evento per l'arrivo dei Windows Phone in Italia è stato posticipato dal 6 ottobre a oggi per la presenza di Steve Ballmer, CEO di Microsoft, nel nostro Paese. Steve ha partecipato assieme a JK Shin, Executive Vice President e responsabile della divisione Mobile Communications di Samsung Electronics, all'evento di lancio del nuovo smartphone Giorgio Armani-Samsung, basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5.

Si tratta di un cellulare dedicato all'utenza business attenta allo stile e al mondo della moda e del fashion. Le caratteristiche tecniche e il prezzo di 700 euro lo posizionano come top di gamma: display AMOLED da 3,5" di diagonale di 800x480 pixel di risoluzione, 8GB di memoria on-board e supporto microSD fino a 32GB, A-GPS, connettività HSPA, fotocamera AF da 5 megapixel con Flash LED, Face Detection e Smile Shot, radio FM, batteria da 1500mAh.

Il display scorre rispetto al corpo e lascia scoperta una tastiera estesa QWERTY, indispensabile per chi fa della messaggistica in mobilità il suo pane quotidiano; arrivato a fondo corsa il display può inoltre essere inclinato di 30 gradi, per una visuale e un'impugnatura più ergonomica. Il dispositivo è spesso 16,4 millimetri e pesa 164 grammi e offre finiture cromate colo bronzo brillante, per farsi notare appena fuori dalla tasca.

Oltre all'interfaccia standard del nuovo Microsoft Windows Mobile 6.5, migliorata e ottimizzata per il tocco delle dita, Samsung ha intergrato il suo homescreen con interfaccia TouchWiz e reso accessibile tramite il pulsante centrale sotto lo schermo un menu dal design firmato Giorgio Armani. Il nuovo sistema operativo della casa di Redmond porta in dote i servizi MyPhone e Windows Marketplace for Mobile, che ampliano le possibilità di controllo e personalizzazione del terminale.

La presentazione ha visto dichiarazioni entusiastiche da parte dei protagonisti. Steve Ballmer ha introdotto il cellulare con il suo solito grande trasporto e, tra le altre dichiarazioni, ha commentato: "I consumatori, oggi, desiderano molto più di un semplice telefono, vogliono un dispositivo che offra design di qualità, in linea con la propria personalità e il proprio stile di vita. Lo smartphone Giorgio Armani-Samsung che presentiamo oggi insieme a Giorgio Armani e Samsung combina innovazione tecnologica e design per offrire una soluzione che soddisfi anche il desiderio di stile ed eleganza dei nostri clienti". Qui sotto trovate una gallery dell'evento e del nuovo smartphone:

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

52 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Elrim09 Ottobre 2009, 16:50 #1
un bell'oggettino per chi ha le tasche larghe
quiete09 Ottobre 2009, 17:04 #2
c'era un italiano, un coreano e un americano...
raffounz09 Ottobre 2009, 17:20 #3
Sembra un N97 come chassis O_O
bassivec09 Ottobre 2009, 17:44 #4
ahahahahha quiete !!!!!!
Timeoff09 Ottobre 2009, 17:44 #5
non sembra....è uguale
johnp198309 Ottobre 2009, 17:50 #6
invece di togliere quella scritta giorgio armani... l'hanno spostata in alto!!
Severnaya09 Ottobre 2009, 18:01 #7
sisi te lo compro credici :V
Stech198709 Ottobre 2009, 18:06 #8
Incredibilmente un terminale "di lusso" con prezzo quasi allineato alla concorrenza, e con specifiche tecniche buone.. Niente a che vedere con i vertu, né con i motorola D&G... Detto questo, 700€ è e rimane un prezzo eccessivo per questo terminale, ma non è poi così male come temevo inizialmente...
ragugo09 Ottobre 2009, 18:10 #9
BOICOTTATE ARMANI!!!

Cercate su google la storia del "timbrificio armani" e capirete perchè un personaggio del genere può fare comunella con Ballmar... v-e-r-g-o-g-n-o-s-o-!
helmen8409 Ottobre 2009, 18:19 #10
Mi sa che non riuscirò a farne a meno!
Sicuramente la scritta GIORGIO ARMANI e la banda dorata gli conferiscono capacità che altri smartphone touchscreen non hanno!

Ma qualcuno con delle novità?

IMHO meno di inutile...MOOOOLTO meno!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^