Addio ai telefoni Lenovo Legion. L'azienda chiude la produzione di gamingphone
Lenovo ha confermato la chiusura dell'attività legata ai gamingphone Legion. La notizia è apparsa su Android Autority, poi confermata dall'azienda stessa. Il mercato dei telefoni da gioco è in crisi?
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 29 Marzo 2023, alle 10:05 nel canale TelefoniaLegionLenovo
Come riportato da un portavoce di Lenovo sulla rivista Andorid Authority, l'azienda cinese ha chiuso definitivamente la produzione dei gamingphone Legion. Le voci giravano sul web da diversi giorni, ma poche ore fa è arrivata l'ufficialità.
"Lenovo sta interrompendo la linea dei suoi gamingphone Legion basati su Android come parte di una più ampia trasformazione aziendale e consolidamento del portafoglio di giochi. In qualità di leader nei dispositivi e nelle soluzioni di gioco, Lenovo si impegna a far progredire la categoria dei giochi in tutti i fattori di forma, oltre a concentrarsi su dove può portare il massimo valore alla comunità di gioco globale", ha affermato un portavoce di Lenovo ad Android Authority.
La gamma di smartphone Legion di Lenovo era una delle più importanti nel settore gaming, insieme ai ROG Phone di ASUS e ai Black Shark di Xiaomi. Anche per Xiaomi non è un bel momento lato gaming, infatti Black Shark ha deciso di tagliare il 50% dei posti di lavoro lo scorso ottobre. Più salda è invece ASUS con ROG che vedrà il lancio del nuovo modello ROG Phone 7 il prossimo 13 aprile.
Tornando a Lenovo, la linea di smartphone gaming di Lenovo è stata introdotta nel 2020 con il primo gamingphone chiamato semplicemente Lenovo Legion, famoso per i suoi LED RGB e la selfie cam a pop-up.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoindipendentemente dalla situazione mondiale non mi risulta tali telefoni abbiano mai avuto appeal
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".